
Flaconi contenenti il NAD, utile per il trattamento anti-age per endovena. - www.notiziebenessere.it
Sommario articolo
Di recente si sente molto parlare del NAD, un particolare trattamento anti-age somministrato per endovena: scopriamo di cosa si tratta.
Le frontiere della medicina beauty sono in costante cambiamento. Il merito è dovuto anche agli enormi progressi che la scienza fa ogni giorno e che stanno andando a rivoluzionare ogni ambito, anche quello dei trattamenti di bellezza. A tal proposito, non è passato inosservato un recente trattamento fatto da Belen Rodriguez, celebre showgirl e conduttrice tv argentina. Quest’ultima, infatti, ha pubblicato alcune storie sul suo profilo Instagram in cui ha documentato un particolare trattamento anti-age alquanto futuristico. Il motivo di tanta curiosità? Viene somministrato per endovena.
Tutto sul NAD, il trattamento anti-age endovena
Il trattamento di bellezza cui Belen si è sottoposta è chiamato NAD, ed è una delle pratiche della medicina estetica più all’avanguardia. Ma in che cosa consiste? Ebbene, NAD sta per nicotinammide adenina dinucleotide, una molecola fondamentale dato che produce energia e permette di riparare il DNA. A spiegarne i benefici è stata proprio Belen:
“Alcuni benefici del NAD includono: miglioramento dell’energia cellulare, supporto alla riparazione del DNA, promozione della rigenerazione cellulare, rallentamento dei segni dell’invecchiamento, miglioramento della lucidità mentale, della concentrazione e della memoria, miglioramento della sindrome da affaticamento cronico, miglioramento del funzionamento del sistema immunitario, protezione del fegato dagli effetti dell’alcol“.
Col passare dell’età, la presenza di questa sostanza nel corpo umano diminuisce, ma è possibile integrarla con delle terapie specifiche via endovena. Ma in quanto tempo si possono vedere gli effetti di questo trattamento di ultima generazione? Ebbene, il risultato non è visibile alla prima somministrazione, ma occorre che passi un po’ di tempo, in genere dai 4 ai 15 giorni, ma il periodo può variare a seconda delle condizioni psicofisiche della persona.

Come avviene il trattamento NAD e quanto costa
Ma come avviene il trattamento NAD? Come anticipato, si tratta di una sostanza somministrata per endovena, motivo per cui è necessario che il paziente si sottoponga a una vera e propria flebo. Ecco il motivo per cui viene fatto accomodare su una poltrona, dove dovrà rimanere per circa un’ora e mezza. Se però pensi che basti una sola seduta per ottenere il risultato sperato, allora stai commettendo un errore: infatti, questo trattamento va effettuato almeno 3-4 volte.
A questo punto la risposta alla domanda che sicuramente ti sarai posto: quanto costa il trattamento NAD? Ebbene, si tratta di una pratica per nulla economica, tant’è vero che ogni seduta può costare dai 180 euro a salire. Tuttavia, se non vuoi dover affrontare una spesa così importante, puoi provare la baicalina, un anti-age naturale: il risultato di sorprenderà!