Bellezza

Trucco naturale agli occhi: come valorizzare lo sguardo con poche e semplici mosse

Un trucco naturale agli occhi, anche se qualche donna è ancora scettica, è estremamente sensuale: vediamo quali sono i make up effetto wow.

State cercando un trucco naturale occhi semplice e dall’effetto wow? Siete nel posto giusto. Con un po’ di pazienza, anche quante non sono make up artist possono esaltare lo sguardo nel modo perfetto. Vediamo come fare un trucco dall’effetto naturale con poche e semplici mosse.

Come fare un trucco naturale agli occhi?

Prima di vedere come fare un trucco naturale agli occhi, una precisazione è d’obbligo. Anche se alcune donne sono scettiche, un make up di questo tipo è in grado di valorizzare lo sguardo al meglio. Ovviamente, deve essere realizzato seguendo tecniche giuste e, soprattutto, tenendo conto del colore dei propri occhi e dell’incarnato. Chiarito ciò, veniamo al dunque. Che siano occhi marroni, verdi o azzurri, il primo step è identico per tutti: applicate un primer, in modo da idratare bene la zona e preparare la palpebra al trucco.

Per esaltare gli occhi marroni basta un semplice tratto di matita. Una raccomandazione: utilizzate un prodotto con mina molto morbida, così potrete sfumare con le dita a vostro piacimento. Solo se siete esperte potete optare per l’eyeliner. A questo punto, solo nella piega dell’occhio, mettete una punta di ombretto bronzato. In alternativa, utilizzate altre tonalità del marrone, oppure del beige e del rosa. Infine, il mascara è d’obbligo: il gioco è fatto e lo sguardo è stato esaltato nel modo giusto.

Make up occhi naturale: pochi passaggi e l’effetto wow è garantito

Un trucco occhi effetto naturale si può realizzare anche per esaltare sguardi azzurri. Come già sottolineato, il primo step è sempre il primer, poi si passa alla matita. Il consiglio è il medesimo degli occhi marroni: mina morbida per sfumare il tratto. Per quel che riguarda l’ombretto, da applicare solo nella piega, potete scegliere tra le tonalità del bronzo, oro, rosso, rame o terra di Siena. Se volete osare optate per il viola. Ultimo passo? Il mascara, è ovvio.

Infine, come truccare in modo naturale gli occhi verdi? Dopo il primo step, che ribadiamo è uguale per tutti, è sempre la matita il punto di partenza. Per quanto riguarda gli ombretti, invece, sono da preferire le tonalità medio chiare. Via libera a nocciola, rosa delicato, beige, rosa antico e salmone, da applicare rigorosamente nell’angolo interno dell’occhio. Infine, il mascara e, se volete esagerare, un bel rossetto nude.

Fabrizia Volponi

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago