
trousse trucchi
Sommario articolo
Eleganti pochette, cover in cui riporre il proprio gloss preferito, simpatici charms e comode felpe: tutto sul nuovo trend dei gadget beauty
Si sa, i cambiamenti prima o poi interessano tutti gli ambiti, anche quello del beauty. Sì, perché ormai comprare l’ultima palette occhi virale sul web o la maschera viso miracolosa di cui tutti parlano, non basta per essere “cool”. E la prova è ben visibile proprio su Internet: se un tempo a essere desiderato era il prodotto make-up in sé, oggi i consumatori sono attratti da ben altro. Stiamo parlando dei gadget brandizzati, veri e propri oggetti del desiderio riportanti la firma del proprio brand beauty del cuore. Allora ecco che fanno la loro comparsa cover, charms, spazzole, pochette e capi d’abbigliamento che diventano più virali degli stessi prodotti beauty.
I gadget beauty sono il nuovo oggetto del desiderio
Come anticipato, c’è un nuovo oggetto del desiderio che tutti cercano di acquistare: stiamo parlando dei gadget beauty. Si tratta di veri e propri oggetti che alimentano il desiderio del consumatore, in quanto determinano il suo status e la sua personalità. Un fenomeno che il mondo della moda conosce da ormai tanti anni, ma che fino a oggi non ha mai coinvolto il mondo del beauty.
Per comprendere meglio questa nuova tendenza basta guardare i social, sopratutto TikTok. Tra i contenuti attualmente più virali vi sono proprio i video haul di make-up, filmati con cui l’utente mostra ai propri followers gli ultimi acquisti beauty effettuati. Eppure, spesso, tra i vari prodotti fanno anche la loro comparsa oggetti riportanti la firma di celebri aziende di prodotti di bellezza che però sono ben lontani da gloss, correttori, ombretti e rossetti. Ma qual è il segreto dei successo di questi gadget? Ebbene, il consumatore diventa un tutt’uno col proprio brand del cuore e questo perché va a utilizzare dei prodotti riportanti lo stesso logo che però soddisfano esigenze diverse dalla beauty routine.

Da Rhode a Dior Beauty: come i brand hanno abbracciato questo nuovo trend
Dunque ad aver abbracciato questa nuova tendenza sono stati molteplici brand. Partiamo subito con Rhode, forse il pioniere del trend. Il brand di cosmetici firmato Hailey Baldwin Bieber ha conquistato tutti con la sua viralissima cover per cellulari. Un oggetto all’apparenza semplice, ma che non è passato inosservato. Il suo punto di forza è proprio una concavità presente sulla sua superficie in cui poter inserire il proprio lip balm firmato Rhode preferito: esatto, perché la sua forma si incastra esclusivamente col packaging del prodotto labbra. Il risultato? Hai sempre portata di mano due oggetti molto utili, senza correre il rischio di perderli nella borsa.
Ma Rhode non è l’unico brand ad aver cavalcato l’onda di questo trend. Un altro marchio che si è unito alla tendenza è Laneige. Il noto brand di skincare coreana diventato famoso per i suoi prodotti labbra, ha voluto sfruttare la potenzialità di un altro gadget: i charms. Seppur non siano disponibili sul loro shop online, a volte il brand organizza degli eventi presso i beauty store che vendono i suoi prodotti, in cui poter attaccare al proprio lib balm perline e un gancio. Il risultato? Un charms comodissimo e super aesthetic da attaccare alla borsa o alle chiavi di casa.
Non mancano poi le pochette, il gadget beauty per eccellenza. È vero, non sono una novità, dato che è da sempre che i brand di cosmetici a volte omaggiano i propri clienti con pochette brandizzate in cui poter raccogliere i propri prodotti. Tuttavia, oggi questi oggetti sono visivamente molto belli e talvolta vengono sfruttati anche come borsette da tutti i giorni. In questo caso a farne da padrone è probabilmente Dior Beauty, anche perché le sue pochette non sono in vendita, ma vengono regalate solo in certi momenti dell’anno con un minimo di spesa.