Bellezza

Capelli corti per un look da urlo: i tagli più trendy dell’estate 2025

Chi ha detto che i capelli corti non siano cool? Ebbene, l’hair trend dell’estate vede le lunghezze accorciarsi. Ecco quali tagli copiare.

Con l’arrivo dell’estate c’è un appuntamento che è immancabile: il parrucchiere. L’arrivo delle vacanze mette voglia di cambiare taglio e molti cercano un look più fresco per far fronte al caldo. Ma avresti mai pensato che per l’estate 2025 l’hair trand più in voga avrebbe visto i capelli corti i protagonisti assoluti?

Sbarazzini, grintosi, comodi, ma estremamente glamour, i capelli corti sono sicuramente il taglio perfetto per chi vuole osare. Ma se sei indecisa su quale scegliere, ecco quali sono i tagli più gettonati di questa stagione.

Hair trend estate 2025: i tagli da copiare

Ovviamente i tagli di capelli corti sono molteplici, ma ce ne sono alcuni che sono particolarmente gettonati per questa stagione. Ecco quali sono:

  1. Mullet. Partiamo proprio col taglio di capelli probabilmente più iconico, il mullet. Si tratta di un’acconciatura intramontabile, capace di dare carattere e donare un look grintoso a chi lo indossa. Caratterizzato da irregolarità, l’alternanza di rasature laterali e ciuffi lunghi, è un taglio che non richiedere ordine, dato che la testa deve essere sempre un po’ scompigliata;
  2. Pixie con ciuffo. Per chi desidera invece avere un stile un po’ più soft, può optare per un pixie arricchito da un ciuffo. Questo dettaglio fa la differenza, dato che dona volume e aggiunge quel tocco in più;
  3. Californian bob. Direttamente dalle assolate spiagge della California, questo taglio consiste in un leggero mosso per un effetto super naturale. Il plus? Non richiedere troppa manutenzione;
  4. Bixie. Nato dall’unione del pixie col bob, questo hairstyle è caratterizzato dalla scalatura, un dettaglio che conferisce volume ai capelli. Inoltre, il suo punto di forza è la possibilità di poter essere personalizzato in molteplici modi, con una frangia o un ciuffo e permette e si adatta a diverse lunghezze;
  5. Mixie. Una versione diversa del bixie, si tratta di un taglio corto che gioca con delle ciocche posteriori più lunghe e spettinate. Perché piace tanto? Ebbene, essendo costituito da un vero e proprio mix di lunghezze, consente di sbizzarrirsi anche con diversi tipi di colorazione;
  6. Garçon. Se invece si volesse un qualcosa di più semplice e raffinato, allora questo taglio è l’ideale. Ispirato ai ruggenti anni ’20, è caratterizzato da ciocche libere e linee ben definite. Il tocco che lo rende irresistibile? Un accenno di frangia sulla fronte.
  7. Shag corto. Una versione nuova di un classico degli anni ’70. Ideale per chi ha i capelli mossi o fini, grazie alle sue ciocche leggere e stratificate riesce a donare volume.
taglio capelli parrucchiere forbici pettine

Come prendersi cura dei capelli corti

Una volta scelto il taglio è necessario capire come prendersene cura. Ebbene, l’haircare dei capelli corti è molto più semplice rispetto a quella per i capelli lunghi. L’ideale è utilizzare settimanalmente shampoo e maschera in fase di lavaggio, mentre per lo styling è necessario procurarsi una buona mousse o gel da applicare direttamente con le mani. Insomma, quel tocco in più ma che rende il look unico.

Ovviamente cambia anche la temporalità con cui bisogna andare dal parrucchiere. Infatti, qualora di decidesse di optare per un taglio corto, sarà necessario recarsi nel proprio salone di fiducia in maniera molto regolare, ossia mensilmente. Un impegno, certo, ma necessario per avere i capelli sempre a posto.

 

Camilla Garbino

Da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo del beauty e della skincare, mi piace scoprire nuovi consigli utili per prendersi cura del proprio corpo.

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

1 settimana ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

3 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

3 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

3 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

4 settimane ago