Bellezza

Skincare perfetta? Ecco i prodotti che non possono non mancare

I prodotti più adatti per una skincare perfetta: dal contorno occhi al siero idratante, ecco quali inserire nella tua routine quotidiana.

Il vero segreto della bellezza? Prendersi sempre, quotidianamente, cura di sé. Ogni giorno il nostro corpo, il nostro viso e la nostra pelle sono aggrediti da agenti esterni e inquinanti che potrebbero favorire un precoce invecchiamento e la comparsa di macchie o di borse sotto gli occhi. Per questo motivo è necessario iniziare molto presto ad adottare una skincare routine in grado di prevenire i segni del tempo e proteggere la nostra cute da qualunque fattore esterno. Ma per avere un aspetto sempre radioso, non basta utilizzare un prodotto qualsiasi. La skincare perfetta si basa su regole precise, grande costanza e prodotti di qualità, adatti ovviamente alle proprie esigenze.

I migliori prodotti per una skincare perfetta

Oltre alla costanza e alla buona volontà, per risultati efficaci sulla lunga distanza è necessario anche utilizzare i prodotti migliori per le proprie esigenze, possibilmente realizzati con ingredienti di origine naturale. Tra quelli che non possono proprio mancare in una skincare perfetta evidenziamo una buona schiuma detergente, un’acqua micellare, un gel detergente purificante, una efficace mousse struccante e ovviamente un contorno occhi e un siero idratante.

Ma quali scegliere tra i tantissimi disponibili sul mercato? In nostro soccorso arriva Sephora, con sconti imperdibili su alcuni dei prodotti più validi per la propria skincare. Fino al 22 aprile è possibile usufruire di una promozione del 25% su moltissimi prodotti della Sephora Collection. Tra le tante offerte da non perdere, possiamo consigliare:

Quattro prodotti affidabili ed efficaci per la nostra skincare quotidiana tra i tantissimi disponibili in super offerta sul catalogo ricchissimo del sito di Sephora, da sempre garanzia di qualità.

Routine skincare: i passaggi necessari

Se si adotta una skincare routine, è necessario per prima cosa analizzare il proprio tipo di pelle. Non è detto, infatti, che il prodotto più efficace per una pelle mista riesca a essere altrettanto utile per una pelle secca o grassa. Prima di effettuare un acquisto, dobbiamo quindi sempre essere in grado di scegliere il prodotto più efficace sul nostro viso, per evitare di commettere errori che potrebbero risultare inutili, se non dannosi.

Una volta comprese le proprie necessità e acquistato i prodotti migliori, per rendere perfetta la nostra skincare routine dobbiamo adottare determinati passaggi, differenti tra la sera e il giorno. Di mattina le nostre necessità sono detergere la nostra pelle dalle asperità e prepararci all’esposizione agli agenti esterni. Dopo aver lavato per bene il nostro viso, dobbiamo quindi:

  • applicare un siero e un contorno occhi
  • utilizzare una crema viso
  • mettere la protezione solare e un balsamo labbra

Prima di andare a dormire, invece, è fondamentale non solo eliminare ogni traccia di trucco, ma anche rimuovere tutte le particelle che si sono accumulate sul nostro viso nelle ore diurne. Ecco i passaggi da seguire dopo essersi struccate:

  • detergere
  • esfoliare
  • applicare una maschera, un tonico e un siero
  • utilizzare un contorno occhi
  • massaggiare la crema viso
  • idratare le labbra

Offerta valida dal 18 al 22 aprile 2023 solo su sephora.it e su APP Sephora. Sconto già applicato del 25% valido su una selezione di prodotti Sephora Collection. Offerta non cumulabile con altre offerte o promozioni in corso. Offerta valida per la consegna secondo la modalità Click&Collect.

Team Redazione

Il nostro team redazionale è un gruppo coeso di professionisti creativi, appassionati di comunicazione. Uniamo abilità editoriali, creatività e conoscenze specialistiche per produrre contenuti coinvolgenti e informativi.

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 settimana ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago