Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-donna-adulto-bellezza-modello-1063100/
Il freddo, come sappiamo, secca la pelle e la rende molto più delicata e fragile. Per questo dobbiamo imparare a prendercene cura più del solito con i giusti prodotti e con i giusti consigli. La skincare d’inverno non cambia molto rispetto al normale, ma diventa molto importante effettuare alcuni passaggi che, solitamente, d’estate non hanno la priorità. Quindi, non dobbiamo dedicarci solo alla cura dei capelli, del corpo e delle labbra, ma anche al viso. Scopriamo subito cosa dobbiamo fare e cosa evitare!
Oltre alla classica skincare che seguiamo ogni giorno per la pulizia e cura del viso, dobbiamo seguire anche tre consigli molto importanti per la pelle. In questo modo evitiamo di farla seccare e di renderla opaca e delicata a causa del freddo.
Il primo consiglio da seguire è: effettuiamo uno scrub almeno una volta a settimana. Ciò dovrebbe rientrare nella norma, ma non sempre è sottinteso. Questo prodotto, se acquistato di qualità, ci aiuta a rimuovere le cellule morte e a riprodurre le cellule epiteliali. Un ottimo modo per pulire il viso fino in fondo ed eliminare quella secchezza che il freddo provoca.
In secondo luogo è importantissimo focalizzarsi sulla tipologia di prodotto. In base al tipo di pelle che abbiamo dobbiamo andare a comprare il prodotto delicato e leggero per la nostra cute. Evitiamo prodotti troppo aggressivi e privilegiamo tutti quelli che sono delicati e non provocano maggiore irritazione alla pelle che potrebbe essere già secca di suo!
Infine, una delle regole che seguono le migliori make up artist e beauty blogger è la seguente: utilizzare gli oli per la notte al posto della classica crema idratante. Seguendo questi semplici consigli, la pelle del viso subirà un cambiamento totale d’inverno!
Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-donna-adulto-bellezza-modello-1063100/
Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…
L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…