Bellezza

Skin tint, la nuova alleata per una pelle perfetta anche d’estate

Texture leggera e pelle perfetta: la skin tint è la sostituta perfetta del fondotinta per un incarnato uniforme anche d’estate.

Coi primi caldi estivi può diventare difficile sopportare il fondotinta. Ma se non si vuole rinunciare a un’incarnato omogeneo e una pelle perfetta, è necessario correre ai ripari e trovare un degno sostituto. Ebbene, sembra che sul mercato sia arrivato un nuovo alleato indispensabile per chi non voglia rinunciare a un viso perfetto anche con temperature elevate. Stiamo parlando della skin tint, il nuovo prodotto beauty virale sui social e non solo.

Che cos’è la skin tint

La skin tint non è un semplice prodotto make-up. Si tratta piuttosto di un ibrido tra la skincare e il make-up che si discosta dalla celebre BB cream o dalla crema colorata. Stiamo parlando piuttosto di un siero caratterizzato da una consistenza piuttosto liquida e da una coprenza molto bassa. L’effetto è quasi invisibile e super naturale, dato che regala all’incarnato una luminosità perfetta senza l’effetto coprente del fondotinta.

Amatissima dagli appassionati del mondo beauty, la skin tint ha conquistato tutti nel giro di poco tempo, tant’è vero che oggi è un prodotto indispensabile per la stagione estiva. Ma come si fa ad applicare?

  1. Prima di tutto devi preparare la base con la crema idratante ed eventualmente con del primer per permettere al prodotto di diffondersi sul viso in modo omogeneo;
  2. Applica alcune gocce di skin tint sui polpastrelli e stendile su tutto il viso, senza lasciare zone scoperte.
  3. Ripeti l’operazione su quelle zone che desideri mascherare maggiormente e il gioco è fatto!
Una ragazza applica del siero sul viso – www.notiziebenessere.it

Vantaggi e svantaggi della skin tint

Inutile dire che i vantaggi della skin tint siano molteplici. In primis, si tratta di un prodotto ultra leggero, che permette alla persona di tollerarlo tranquillamente sul viso anche con temperature elevate. Infatti, non avendo la texture densa del fondotinta, non va ad occludere i pori, permettendo alla pelle di respirare. Inoltre, è capace di resistere sia all’acqua che al sudore, regalando al viso un colorito uniforme, ma naturale e luminosità.

Tuttavia, bisogna tenere da conto anche alcuni svantaggi che possono rendere la skin tint non proprio adatta a tutti. Infatti il suo punto di forza rappresenta in alcuni casi anche quello di debolezza: essendo molto leggera, la sua coprenza è pressoché nulla, tant’è vero che non è adatta per coprire imperfezioni più evidenti come le macchie. Per questo motivo è sempre importante prima comprendere quale sia il proprio tipi di belle e la portata delle imperfezioni che si vogliono coprire. Solo così si può capire se sia meglio utilizzare il tradizionale fondotinta o la skin tint.

Camilla Garbino

Da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo del beauty e della skincare, mi piace scoprire nuovi consigli utili per prendersi cura del proprio corpo.

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

6 giorni ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 settimana ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

1 settimana ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

1 settimana ago