ragazza capelli ricci
Sommario articolo
Lo shampoo secco è probabilmente una delle invenzioni più geniali di sempre: sì, perché non allunga solamente i tempi tra un lavaggio e l’altro, ma in estate è l’alleato perfetto per avere capelli perfetti anche con temperature elevate. Ma se per molto tempo abbiamo tutti erroneamente pensato che forse poteva essere più adatto per chi ha i capelli lisci, abbiamo commesso un errore. Infatti, lo shampoo secco è un prodotto universale utilizzabile da tutti, anche da chi ha i capelli ricci. Scopriamo i segreti per applicarlo in maniera corretta e ottenere un effetto “wow”.
Lo shampoo secco è un prodotto ormai diffuso da tanti anni, ma per chi non lo conoscesse bene, ecco quale informazione in più. In sostanza si tratta di un prodotto che permette di pulire i capelli senza doverli bagnare con l’acqua. Proprio per questo motivo è perfetto per chi non vuole lavarsi i capelli con un periodo troppo ravvicinato e che potrebbe andare a minare la loro salute.
In commercio esistono tre tipi di shampoo secco:
In ogni caso, qualsiasi sia il formato utilizzato, lo shampoo secco è caratterizzato dalla presenza di amido e talco, un mix che consente di assorbire sebo e impurità.
Ma veniamo al punto: se si hanno i capelli ricci, quale shampoo secco utilizzare? Ebbene, quello più adatto per questa tipologia di capelli è sicuramente quello in mousse. Proprio per il suo essere estremamente leggero, questo prodotto è ideale per pulire i ricci senza compromettere il loro volume.
Per poterlo utilizzare in maniera corretta è opportuno dividere i capelli in varie sezioni e applicarlo concentrandosi sull’attaccatura dei capelli. Dopo aver fatto ciò, lo si lascia agire per qualche minuto per poi rimuoverlo tramite il phon. Infatti, utilizzando un getto d’aria fredda a velocità media, si è in grado di eliminare il prodotto in eccesso senza stressare i capelli. Insomma, un processo semplice ma che garantisce un ottimo risultato.
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…