Bellezza

Shampoo anticaduta: ecco perché utilizzarli

Il momento della perdita dei capelli può rappresentare per molti un momento traumatico: si inizia a cercare ovunque dei rimedi, aggrappandosi alla possibilità di prodotti miracolosi che ne blocchino la caduta o che addirittura riescano a farli ricrescere. Ci sono una cattiva e una buona notizia in merito: la cattiva è che di “miracoloso” non c’è nulla, la buona è che valide soluzioni per rallentare la perdita dei capelli e per rafforzarli esistono, come ad esempio gli shampoo anticaduta

Insomma, con un po’ di pazienza potete trovare il prodotto che fa al caso vostro.

Shampoo anticaduta: come scegliere quello giusto?

Sul mercato esistono tanti prodotti di tutti i tipi, ed è possibile rimanere spiazzati davanti a una scelta così ampia. Sul web ci sono diversi siti da consultare, ma è sempre necessario fare attenzione ad acquistare solamente da shop autorizzati. Tra questi la farmacia online www.farmaciamato.it propone un’ampia scelta dei migliori shampoo e trattamenti anticaduta adatti per ogni esigenza. L’e-commerce di questa farmacia è davvero molto chiaro ed intuitivo anche per i meno esperti: ogni prodotto presenta la propria scheda descrittiva in modo da agevolare in autonomia la scelta.

Come funzionano gli shampoo anticaduta?

Tutti gli shampoo anticaduta sono studiati e formulati per essere delicati e non stressare i capelli e il cuoio capelluto. La loro azione, oltre a detergere il capo, è quella di rallentare e prevenire il diradamento mirando a stabilizzarne la situazione. Inoltre sono molto preziosi perché donano più corposità alla chioma e la proteggono dai possibili danni causati dagli agenti esterni aggressivi. Al momento della scelta dobbiamo dare la precedenza a quei prodotti che a loro interno non abbiano sostanze chimiche e dannose come i solfati e i parabeni. L’azione di molti di questi shampoo è quella di favorire la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, stimolando il ciclo vitale del follicolo.

Riuscire a mantenere un cuoio capelluto sano e pulito è dunque un fattore importante per la caduta dei capelli, e purtroppo troppe volte si sottovaluta questo aspetto ritenendo che un prodotto valga l’altro. E’ invece fondamentale scegliere un buon prodotto, con delle caratteristiche idonee per il nostro cuoio capelluto che aiuti nel migliore dei modi la salute dei nostri capelli.

Caduta dei capelli: cosa non fare?

Oltre a scegliere e utilizzare dei buoni prodotti, possiamo sempre tenere bene a mente alcuni semplici consigli per aiutare i nostri capelli a non indebolirsi e quindi a non cadere.

Il primo consiglio è quello di averli sì puliti ma di non lavarli troppo frequentemente, perché a lungo andare andrebbero incontro all’indebolimento e all’inevitabile caduta. Non bisogna dunque essere ossessionati dai lavaggi, ma permettere al capello di “respirare” ed essere lavato solo quando veramente necessario: la tua capigliatura ti ringrazierà!

Altro consiglio riservato alle donne con capelli lunghi: non bisogna mai legarli troppo stretti o portare la coda per molto tempo, Diamo ai capelli la possibilità di essere liberi, evitando stress da tiraggio della cute. 

Redazione

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

4 giorni ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

3 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

3 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

3 settimane ago