Sentirsi sazi: scoprite tutti i trucchi per arrestare la fame

Se si sta seguendo una dieta o si mantiene un’alimentazione sana, può capitare di voler sapere come fare per sentirsi sazi

Molto spesso, poi, dopo le vacanze, si torna con qualche chiletto di troppo, guadagnato con giorni e giorni di “fatica” davanti a buffet o con soggiorni all inclusive.

Una delle più grandi difficoltà per tutte le persone che decidono di tenersi in forma dopo le vacanze modificando l’alimentazione è quella di sentirsi sazi. Tuttavia, conoscendo alcuni trucchi, non è poi così difficile.

Che stiate seguendo la Dieta Dukan o semplicemente un’alimentazione sana e naturale, c’è un nemico comune che può portare al fallimento dei vostri buoni propositi, vanificando ogni sforzo: la fame! Non temete: vi aiuteremo noi!

Evitare di fallire con diete

La sensazione di fame, perciò l’appetito, è l’avversario da battere da parte di chiunque stia cercando di mantenersi in linea. Cosa si può fare per aumentare la sensazione di sazietà?

Uno dei primi consigli per sentirsi sazi è quello di aprire la giornata con alimenti altamente proteici. In questo modo è possibile ridurre la sensazione di fame durante il giorno.

Uno dei consigli della nonna è quello di bere almeno due bicchieri d’acqua prima di cominciare i pasti e di bere un bicchiere d’acqua tra una portata ed un’altra. L’acqua, infatti, permette di sentirsi sazi senza appesantire, nel lungo periodo

Se al posto di una fetta di pane immacolato si mette in tavola una più rustica pagnotta integrale, il desiderio di spiluccare fuori dai pasti diminuisce.

Non dimenticatevi delle uova in quanto sono una fonte preziosa di proteine di alta qualità, più efficaci nel renderci satolli di quanto riescano a fare grassi e carboidrati.

Molto importante: gustarsi tutti i giorni 40 di grammi di mandorle contribuirebbe a diminuire la fame, aumenterebbe l’apporto di vitamina E, prezioso antiossidante, e di grassi monoinsaturi, il tutto senza far guadagnare peso.

Cosa aspettate a provare? Aspettiamo i vostri riscontri!

Licia De Pasquale

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 settimana ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago