Fonte foto: https://pixabay.com/it/madre-incinta-gravidanza-2764102/
La gravidanza ci cambia completamente e il nostro fisico può risentirne. Sentirsi belle in gravidanza, però, non è impossibile, anzi! Tutti gli ormoni che sprigioniamo ci rendono più radiose, solari e affascinanti, a partire dalla luminosità della nostra pelle, fino allo splendore dei nostri capelli.
Certo, ci sono degli inestetismi che possono insorgere nel corso dei 9 mesi: è naturale. Con i giusti accorgimenti, però, possiamo tenerli a bada. Ecco come.
La prima cosa che noterete nei primi tre mesi di gravidanza è l’aumento del seno. Il nostro décolleté sarà una favola! Attenzione, però, alle smagliature. Sul seno, sulla pancia, sui fianchi e sulle gambe, è consigliabile applicare una crema nutriente che renda la nostra pelle il più elastica possibile, così da prevenire l’insorgere di questo fastidioso inestetismo. I prodotti consigliati sono oli vegetali, come l’olio di jojoba o di argan.
I nostri capelli nel corso della gravidanza risulteranno più folti e più luminosi: tutto grazie agli ormoni! Ma per quanto riguarda la tinta? Possiamo comunque tingerci i capelli, ma occorre fare attenzione che le tinte che usiamo non siano a base di ammoniaca.
È importante anche evitare di respirarla: se andiamo dalla parrucchiera è bene avvertirla, così da non respirare le tinte altrui.
Un altro tipo di imperfezione che può insorgere sono le macchie della pelle. Gli ormoni in circolo, infatti, contribuiscono all’aumento dei melanociti (le cellule responsabili della nostra abbronzatura). Per prevenire che questo possa far sì che sul nostro viso compaiono quelle fastidiose macchie scure, è bene proteggere la nostra pelle con una crema idratante a filtri UV.
[amazon_link asins=’B009RQVYR6,B000S68KDA,B00I2QCU7U’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e75052c1-5e6c-11e8-a3f6-0d3c3cd306fb’]
Fonte foto: https://pixabay.com/it/madre-incinta-gravidanza-2764102/
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…