Bellezza

Pelle post depilazione: basta uno scrub tutto naturale

Per migliorare la pelle dopo la depilazione esiste uno scrub naturale in grado di fare la differenza.

Per prendersi cura della pelle, sopratutto dopo la depilazione, è molto importante agire d’anticipo ed evitare che il tempo, insieme a caldo, sole e mare la secchi portandola a diventare ruvida.
Per ottenere dei buoni risultati in tal senso, un rimedio ottimo e tutto naturale è quello a base di aloe vera e bicarbonato. Questi due ingredienti, insieme, possono dar vita ad uno scrub dalle tante proprietà ed in grado di fare molto per la pelle.

Come realizzare un ottimo scrub per la pelle

Una pelle depilata necessita prima di tutto di idratazione ma anche dei giusti nutrienti. Per ottenere dei buoni risultati, lo scrub a base di bicarbonato e aloe vera si rivela la scelta giusta (oltre che economica). Oltre ad essere ricco di benefici, questo rimedio è anche economico e semplicissimo da realizzare. Per farlo basta procurarsi del gel di aloe vera (se si ha una piantina si può ricavare direttamente dalla fonte) e del bicarbonato.

scrub aloe e bicarbonato

Una volta mescolati insieme, i due ingredienti andranno applicati sulla pelle detersa. Per un risultato migliore è consigliabile effettuare dei micro massaggi circolari che attivino la circolazione e che aiutino il gel ad agire più in profondità. Al contempo, il bicarbonato svolgerà un’azione esfoliante ed in grado di contrastare eventuali inestetismi causati dalla depilazione. Terminato lo scrub che si dovrà applicare con un massaggio leggero e non troppo forte, basterà risciacquare la pelle e asciugarla con cura. In questo modo si otterrà un risultato davvero unico.

Quali sono i benefici dello scrub a base di Aloe vera e bicarbonato

Sia il bicarbonato che il gel di Aloe vera hanno diverse proprietà che risultano benefiche per la pelle. Se il bicarbonato è un vero disinfettante, oltre che un esfoliante e un ottimo scrub che agisce in modo delicato, l’Aloe vera non è da meno. Questo gel, infatti, ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. Inoltre, a contatto con la pelle, svolge un’azione lenitiva ed in grado di rinfrescare la pelle riparandola al contempo da eventuali micro traumi.

Tra le altre cose, il gel di Aloe vera si rivela particolarmente utile per idratare la pelle e per renderla meno secca, sopratutto se applicato subito dopo la depilazione. Un’azione a cui si aggiunge quella in grado di ammorbidire la zona depilata, alleviando eventuali rossori.
Usare questi due rimedi insieme dopo la depilazione è quindi un ottimo modo per prendersi cura della pelle e per rendere la stessa più morbida e idratata. La situazione perfetta per alleviare fastidi come il bruciore o il rossore della pelle e per evitare che questa si irriti e si secchi al contempo.

Oltre ad avere gambe più sane e morbide, si potrà contare anche su una maggior lucentezza. Proprio ciò che serve andando incontro alla bella stagione. Periodo in cui, scoprire le gambe è sempre più frequente, portando a renderle più vulnerabili al sole e a tutto ciò che potrebbe irritarle se non fossero sane.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago