Coppia di amiche durante una sessione di shopping - www.notiziebenessere.it
Sommario articolo
Il conto alla rovescia per i saldi estivi 2025 è ufficialmente iniziato. Confcommercio ha rilasciato un calendario ufficiale in cui è segnata la data di inizio e la loro intera durata. Inoltre, a seconda della ragione presa in considerazione, sono state stabilite della normative che gli esercenti dovranno rispettare onde evitare di mettere in atto pratiche sleali legate alla vendita.
È ufficiale: la data di inizio saldi per la stagione estiva 2025 è il 5 luglio. Dunque, il giorno di inizio è identico per tutte le regioni, con eccezione delle province autonome di Trento e Bolzano. Tuttavia, ogni regione avrà la possibilità di gestire il proprio calendario in maniera autonoma. Ecco il dettaglio:
Dunque, per poter vivere un’esperienza di acquisto più piacevole è consigliabile tenere a mente alcuni aspetti suggeriti da Confcommercio. Per quanto riguarda i cambi, la possibilità di effettuarne uno è data dalla volontà del commerciante. Ovviamente rimane in vigore un principio fondamentale: il capo che si intende restituire non deve essere in alcun modo danneggiato. Passando invece i pagamenti, i commercianti sono obbligati ad accettare le carte di credito. Tuttavia, Confcommercio ha sottolineato che i pagamenti cashless debbano essere favoriti da tutti.
Un ultimo aspetto importante: il commerciante è sempre tenuto a indicare il prezzo di partenza, la percentuale di sconto applicato e il prezzo finale. Il tutto con lo scopo di agevolare l’acquisto da parte del consumatore.
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…