Bellezza

Rigenera: la nuova tecnica di medicina estetica dedicata al viso!

Rigenera: la nuova tecnica esclusiva e brevettata di medicina estetica per ritoccare il viso. Viene abbinata ai trattamenti con il laser e alle iniezioni di acido ialuronico!

Si chiama Rigenera ed è la nuova tecnica in fatto di medicina estetica. È un trattamento completamente nuovo e brevettato dal medical center Rigenera Clinic di Milano. Si tratta di una nuova tecnologia che viene abbinata ai trattamenti fatti con l’acido ialuronico e il laser per il viso, inoltre l’effetto è a lunga durata.

Si tratta di un lavoro di sinergia in cui più tecniche vengono combinate insieme per ottenere un ottimo risultato. Questo trattamento dona un effetto rilassato e soft al viso, oltre ad essere poco invasivo. Inoltre non si interviene esclusivamente sul singolo difetto. Scopriamo insieme meglio di cosa stiamo parlando.

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo trattamento Rigenera!

In merito Franco Perego, il chirurgo plastico e direttore sanitario del centro, ha spiegato: “È un dispositivo di ultima generazione che utilizza microscopici frammenti del tessuto prelevato dal paziente, di solito dietro l’orecchio in modo non traumatico, trattato, centrifugato e reinserito nella stessa persona“.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-sexy-ritratto-mano-sul-viso-1585593/

È un trattamento poco invasivo poiché non vengono introdotte nel corpo sostanze estranee o chimiche. Al contrario per migliorare l’inestetismo vengono utilizzate parti di tessuto di coloro che si sottopongono alla correzione del difetto.

Al tempo stesso però vengono abbinati anche i filler e il laser. Infatti se il tessuto è molto danneggiato durante la prima seduta si utilizza appunto il laser. Dopo circa un mese è possibile iniziare con il metodo in questione, eseguendo sul viso delle micro iniezioni.

Infine può essere utilizzato anche l’acido ialuronico, che in questo caso non svolge un’azione volumizzante, ma stimolante. Infatti il suo scopo è quello di idratare in profondità e favorire la produzione di tessuto elastico.

Non si tratta dell’unica novità in campo estetico dell’ultimo periodo. Da poco infatti è stato ideato il seno ibrido, ovvero è possibile aumentare di una taglia la sua dimensione utilizzando il grasso della paziente, abbinato al classico silicone.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-sexy-ritratto-mano-sul-viso-1585593/

Giulia Sambinello

Recent Posts

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

4 giorni ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

2 settimane ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

3 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 mesi ago