RICETTE CON IL RIBES NERO
Il ribes nero è uno dei tanto amati frutti di bosco dal tipico sapore aspro e acidulo. In estate questa bacca è piacevole e rinfrescante da consumare sia singolarmente che elaborata in ricette. Approfittate delle vacanze e dell’estate per creare semplici e sfiziosi piatti a base di ribes per sfruttare al massimo i suoi principi nutritivi. Ricco di Vitamina C e antiossidanti rallenta l’invecchiamento cutaneo e migliora l’elasticità della pelle. Vediamo alcune ricette con il ribes nero da realizzare in pochi minuti.
Se avete un po’ di tempo realizzate una crostata alla crema di vaniglia e ribes nero. Preparare un impasto per crostata con burro, uova, farina e un pizzico di lievito e lasciar riposare per mezz’ora circa. Nel frattempo con uova, miele, zucchero di canna, maizena ed estratto di vaniglia realizzate una crema gialla. Stendete la crostata e adagiate la crema alla vaniglia. Infornate per circa 30 minuti a 200 gradi. Lasciare raffreddare per dieci minuti circa e coprire l’intera superficie con il ribes nero.
Una variante alla crema di vaniglia può essere il cioccolato. Questa combinazione vi regalerà una sensazione al palato sensazionale. Realizzare la crema con cioccolato fondente, latte e burro. In un tegame far sciogliere insieme tutti gli ingredienti a fuoco lento per circa 7 minuti. In alternativa realizzate un pan di spagna con cuore di burro e cioccolato e unite fecola di patate e ribes nero nell’impasto.
Se preferite delle ricette light potete realizzare delle macedonie con fragole, more e lamponi. Tagliare le fragole a pezzetti e lasciarle macerare con limone e zucchero di canna. Dopo di che aggiungere il resto della frutta.
Alzi la mano chi non vorrebbe una cucina arredata sempre di tutto punto e con…
Il cancro è stato definito da molti esperti come la “malattia del secolo” e, allo…
Non potrai più fare a meno di questo incredibile tavolo di Eurospin: l'offerta per il…
L'età di 40 anni segna un momento cruciale nella vita di ogni individuo, caratterizzato da…
Se il tuo cane puzza troppo potrebbe essere in pericolo di vita: ecco tutti i…
Se stai cercando un supermercato aperto durante Pasqua e Pasquetta questi saranno aperti: ecco tutte…