Bellezza

Recession hair: la verità nascosta dietro il nuovo trend del 2025

Il 2025 ha appena conosciuto un nuovo trend: quello del recession hair, la ricrescita dei capelli. Ecco in cosa consiste e come è nato.

Per molto tempo abbiamo combattuto contro la fastidiosa ricrescita dei capelli: non c’era in fatti nulla di più soddisfacente di andare dal parrucchiere e farsi fare un colore perfetto, che andasse a coprire il capello in tutta la sua lunghezza, dalla radice alla punta. Tuttavia, sembra che oggi le cose siano cambiate e sempre meno persone si recano dal parrucchiere per eseguire un ritocchino per coprire la ricrescita. Ma cosa si nasconde dietro questa curiosa tendenza? Scopriamo la verità.

Cos’è il recession hair, il nuovo trend del 2025

Ma partiamo dall’inizio e scopriamo cos’è il recession hair. Con questo termine si fa riferimento alla ricrescita dei capelli, un fenomeno naturale oggi diventato tendenza. Infatti, se un tempo avere la ricrescita era sinonimo di scarsa cura della propria persona, oggi è una vera e propria scelta. Potrà sembrare strano, certo, però le persone decidono consapevolmente di non ritoccare la ricrescita: infatti si dice che ciò generi un immediato senso di comfort.

E in effetti il concetto di “comfort” è una costante nella vita attuale, aspetto che ha trovato riflesso anche nella moda con il cosiddetto “lusso tranquillo”, piuttosto che nello stile di vita, caratterizzato dal consumo dei comfort food e dallo svolgere attività che ci facciano sentire a nostro agio, come se fossimo a casa.

Ragazza osserva la ricrescita dei capelli – www.notiziebenessere.it

La verità sul recession hair che forse non conoscevi

Tuttavia, dietro ogni trend si nasconde sempre una verità, talvolta anche amara, ed è proprio questo il caso del recession hair. Infatti, questa tendenza nasce da una vera e propria esigenza: tagliare le spese in un momento di crisi economica. Infatti, la stessa tendenza aveva già fatto la sua comparsa nel 2008, proprio in seguito alla crisi che ha colpito tutto il mondo. In tempi difficili, dove la vita si fa sempre più cara, la scelta che molte persone fanno è di fare dei tagli dove sia possibile.

E sicuramente il parrucchiere è una cosa che per molti non è di estrema importanza. Ecco allora che le sedute diminuiscono e la ricrescita aumenta, senza alcun tipo di distinzione. Non importa che tu abbia i capelli biondi o castani: il recession hair interessa proprio tutti, ma ha anche un effetto positivo. Permette di svincolarci da quei canoni di perfezione che abbiamo seguito (forse) per troppo tempo.

 

Camilla Garbino

Da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo del beauty e della skincare, mi piace scoprire nuovi consigli utili per prendersi cura del proprio corpo.

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

4 settimane ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 mese ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 mese ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 mese ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 mese ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

1 mese ago