Benessere

Quali sono le abitudini che ci aiutano a dimagrire più velocemente?

Come perdere peso velocemente in modo sano.

Perdere peso è il sogno di molte persone. I motivi che stanno alla base di questo desiderio sono diversi. La motivazione estetica è forse quella principale. Ma dimagrire è spesso una vera e propria necessità per migliorare la propria salute e per sentirsi meglio.

Il mondo di internet è sovrappopolato da proposte di ogni tipo che promettono dimagrimenti rapidi e indolori, a volte senza nessuno sforzo. Il punto è che non esiste un pulsante magico.

Gli specialisti anzi mettono in guardia dalle cosiddette diete “fai da te”. Con questo non vogliamo dire che tutte queste diete sono completamente dannose. L’errore sta nel fatto di seguirle senza consultare uno specialista.

Un nutrizionista terrà infatti conto della nostra particolare struttura fisica, delle nostre abitudini e degli obiettivi che vogliamo raggiungere. Ci fornirà pertanto un piano dietetico su misura che non andrà a creare pericolosi scompensi e che ci permetterà di perdere peso in maniera graduale e duratura.

Ma esistono dei piccoli trucchi che ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi più velocemente? Scopriamoli insieme.

Camminare di più

Anche se non siamo amanti dello sport e dell’attività fisica intensa, possiamo prendere l’abitudine di camminare di più, rinunciando ad alcune comodità cui siamo abituati. Potremmo, ad esempio, scendere ad una fermata prima dell’autobus o della metro, parcheggiare qualche centinaio di metri distanti dalla nostra destinazione, o quando è possibile evitare del tutto i mezzi di trasporto.

Integratori naturali

Premettiamo che gli integratori naturali non fanno miracoli e non svolgono da soli tutto il lavoro. Possono comunque darci una mano nell’accelerare i processi metabolici o nel favorire la lotta alla cellulite, così come avviene nel caso di kiloshape.

Fare attività fisica

Aggiungere un’attività fisica ad intensità più elevata sarà un ottimo boost per accelerare il dimagrimento. Questo avviene infatti quando si viene a creare il cosiddetto “deficit calorico”, quando cioè consumiamo più calorie di quelle che assumiamo. Attività aerobiche quali la corsa, la cyclette o la camminata veloce sono tra le attività che ci permettono di bruciare molte calorie in poco o tempo.

Bere molta acqua

L’acqua ci aiuta ad eliminare le tossine, a far funzionare bene i reni e a farci perdere più velocemente peso. Evitiamo del tutto bevande zuccherate, siano esse gasate o anche succhi di frutta industriali, e sostituiamoli con l’acqua.

Non saltiamo i pasti

Quella di saltare i pasti è una sorta di scorciatoia che alcuni prendono pensando di poter accelerare i risultati. Ma il nostro organismo non risponde a questa tecnica sempre come ci aspettiamo. Percependo una situazione anomala, potrebbe entrare in modalità “riserva”, conservando gelosamente le proprie riserve di grasso, andando ad attingere dalle fibre muscolari.

Evitiamo l’alcol

Potremmo rimanere sorpresi dalla quantità di calorie contenute in un super-alcolico. Per quanto riguarda alcolici più leggeri, quali vino o birra, vanno assunti con molta moderazione.

Mettendo in atto questi semplici consigli possiamo arrivare più velocemente al nostro obiettivo di peso ideale.

Team Redazione

Il nostro team redazionale è un gruppo coeso di professionisti creativi, appassionati di comunicazione. Uniamo abilità editoriali, creatività e conoscenze specialistiche per produrre contenuti coinvolgenti e informativi.

Recent Posts

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

3 giorni ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

2 settimane ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 mesi ago