Tutorial

Prendersi cura della pelle dopo il mare

Come prendersi cura della pelle dopo il mare per mantenere un’abbronzatura uniforme e luminosa idratando e nutrendo in profondità.

Dopo aver passato tante ore sotto il sole e aver sottoposto la pelle a fonti di stress quali sole, sabbia e sale, questa ha un’estremo bisogno di riparazione e nutrimento. Se non vi siete presi cura della pelle durante e dopo l’esposizione solare provvedete immediatamente cercando di limitare ai danni quali invecchiamento precoce e disidratazione. Se, invece, avete coccolato la pelle durante il soggiorno estivo i trattamenti da eseguire saranno minori. Vediamo, dunque, come prendersi cura della pelle dopo il mare.

Prendersi cura della pelle dopo il mare con pochi e semplici gesti quotidiani per ridare luminosità e tonicità al corpo.

Dopo essere tornati dal mare la pelle ha bisogno di tanta acqua! Bevete tantissimo e ridatele ciò di cui ha bisogno per ritrovare idratazione ed elasticità. Per quanto riguarda l’alimentazione è importante reintegrare i sali minerali e le vitamine perse mangiando tanta frutta e verdura. Molto importante anche effettuare una pulizia della pelle per eliminare le cellule morte che sono quelle in superficie bruciate dal sole. Fate un gommage o uno scrub anti-age delicato e la pelle sarà liscia e luminosa. In questo modo eviterete l’orribile effetto squamato della pelle che salta lasciando orribile macchie disomogenee.

Per quanto riguarda la scelta della crema quotidiana va ricordato che ci sono specifiche creme doposole che mantengono l’abbronzatura e ridanno alla pelle il nutrimento di cui ha bisogno. Un’ottima scelta può essere la crema al mentolo, al tè verde, al mirtillo o all’uva rosso da massaggiare dalla vita in giù in quanto favoriscono il buon funzionamento della circolazione e danno una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza oltre ad essere molto delicate e nutrienti. Per dare maggiore elasticità alla pelle massaggiate con energia su glutei e cosce con un’olio di Karitè o di mandorle per evitare fastidiose smagliature.

Elisa Mahagna

Share
Published by
Elisa Mahagna

Recent Posts

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

2 settimane ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

3 settimane ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

3 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

3 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 mesi ago