Bellezza

Capelli: ecco ogni quanto vanno tagliati e perché!

Se ti stai domandando ogni quanto tagliare i capelli, qui troverai la risposta esatta. Ecco ogni quanto e perché bisogna andare dal parrucchiere!

I tuoi capelli hanno sicuramente bisogno di un restauro e partire da un taglio sembra la cosa migliore da fare. L’unica cosa che manca, probabilmente, è il coraggio di prendere appuntamento dal parrucchiere per prenotare un taglio. Sia per paura che per mancanza di tempo, sono oramai giorni che rimandi la telefonata: non ti preoccupare, dopo aver letto il motivo per il quale tagliare i capelli, la prima cosa che farai sarà prendere il tuo smartphone e digitare il numero del tuo hairstylist preferito.

Ogni quanto tagliare i capelli?

I capelli possono sembrare all’apparenza sani e forti, purtroppo non sempre è così: con l’avanzare del tempo, tra il calore del phon e l’inquinamento, possono rovinarsi e sfibrarsi alle punte. Per rendere la tua folta chioma forte e sana, oltre a ricorrere a dei trattamenti specifici, è fondamentale tagliare i capelli una volta ogni due mesi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persona-umano-femmina-ragazza-1169810/

I capelli vanno tagliati minimo ogni due mesi: non è necessario rivoluzionare il look, l’importante è sfoltire le punte e fare la famosa “spuntatina”. Per poterli tenere in miglior vita il più possibile è opportuno adottare i giusti prodotti che il tuo stesso parrucchiere ti consiglia durante il trattamento.

Rimandare l’appuntamento è possibile solo se vengono utilizzati termoprotettori, maschere, trattamenti e shampoo professionali nella propria beauty routine. La spuntatina dona ai capelli corpo e volume e non li fa di certo ricrescere più velocemente!

Bisogna sapere che i capelli crescono in media 1 cm al mese, anche se la crescita può dipendere da diversi fattori: ad esempio l’età influenza molto sulla crescita. Una donna di un’età avanzata rispetto ad una giovane ragazza vede crescere i suoi capelli di soli 0.20 cm al mese.

[amazon_link asins=’B01KNWRJYY,B01N2LGHDC,B00D3WJFX0′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fea7d9bf-84ff-11e8-9964-9d0205efd0df’]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persona-umano-femmina-ragazza-1169810/

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 settimane ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

4 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

4 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

4 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

4 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

4 settimane ago