Bellezza

Prendersi cura della pelle del viso: serve veramente?

Prendersi cura di sé significa, oltre a seguire una sana alimentazione e fare attività fisica, interessarsi anche alla propria pelle. Ecco perché la pulizia e l’igiene della pelle del viso sono molto importanti…

Per mantenere la pelle del viso curata e pulita è fondamentale prendersene cura ogni giorno. Oltre ad avere una sana alimentazione, che influisce molto sulla salute della pelle, devi introdurre nella tua routine quotidiana una pulizia serale prima di andare a dormire. Non devi preoccuparti di curare il tuo viso e acquistare i giusti prodotti solo quando vedi spuntare fuori qualche problema, come brufoli o puntini neri: la pulizia, l’igiene e cura della pelle del viso devono essere all’ordine del giorno. Scopriamo insieme perché!

Cura della pelle del viso: perché farla?

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-giovane-ritratto-bello-pelle-3177570/

Sono molti gli aspetti che devi assolutamente considerare importanti per la cura della pelle del viso. Difatti, a causa di una scarsa igiene e pulizia conseguono i vari problemi che potrebbero rovinare sempre di più la pelle del tuo volto. Alcuni di questi problemi possono essere una pelle secca e disidratata o una pelle grassa e oleosa. Se non utilizzi i prodotti giusti per la cura della pelle del viso, con l’avanzare del tempo vedrai comparire sempre più rughe, macchie, vene varicose e altre problematiche.

Curare la pelle del viso significa svolgere giornalmente quattro fasi: detergere, tonificare, idratare e proteggere. Il primo passo per un viso curato è struccarsi sempre alla fine di ogni giorno. Utilizza sempre i prodotti giusti in base al tipo di pelle che hai. Dopo che hai rimosso dal tuo viso tutto il make up presente, devi iniziare a detergere, quindi rimuovere fino in fondo, lo sporco, il sebo, il sudore e tutto ciò che il viso attrae a se durante l’arco della giornata.

Dopo aver svolto la prima fase, puoi passare al passaggio successivo: tonifica la pelle del viso con un tonico per ripristinare il pH della cute che con l’acqua sei andata ad alterare involontariamente. Infine, devi adoperare una crema che ti aiuterà a mantenere idratata la pelle e ti proteggerà da fattori esterni. Proprio per quest’ultimo motivo, esistono le creme da usare di giorno che quelle da utilizzare per la notte.

Oltre a seguire questi quattro passaggi fondamentali, è consigliabile fare una pulizia del viso almeno una volta al mese. 

[amazon_link asins=’B078BRPMRT,B01BKDWQ20,B00B4TN1HU’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3c250672-5dc5-11e8-9ef9-43acb87bdc31′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-giovane-ritratto-bello-pelle-3177570/

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

6 giorni ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

3 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

3 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

3 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

3 settimane ago