Bellezza

Pedicure fai da te per piedi perfetti!

La pedicure fai da te è un’ottima soluzione per avere piedi perfetti senza spendere un capitale dall’estetista: vediamo come ottenerli!

Estate vuol dire una sola cosa, tempo di sandali, di sfoggiare vestitini leggeri e abbronzatura: arriva anche la necessità di sfoggiare piedi perfetti. Prendersi cura di loro è molto più semplice di quanto crediate, e non è necessario andare tutte le volte dall’estetista: basta qualche piccolo accorgimento e otterrete risultati invidiabili. Avere piedi più belli e seducenti, dall’aspetto sano e privi di calli o duroni è possibile anche con una pedicure fai da te; ovviamente nulla sostituisce la coccola di andare dall’estetista, ma, se proprio non avete tempo, o fondi, seguite i nostri consigli!

Piedi belli, in ordine, ma anche curati e in salute

La prima cosa da fare è rimuovere lo smalto applicato in precedenza con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente privo di acetone.

Poi preparate il vostro pediluvio: mettete a bagno i piedi in una bacinella con acqua calda, sale grosso da cucina e olio essenziale di lavanda.

L’olio essenziale può essere omesso, serve per rilassare e rendere il momento speciale. Lasciate ammorbidire bene la pelle e le unghie per una decina di minuti.

Se avete il problema delle vene varicose, non usate l’acqua calda, ma sceglietela appena tiepida.

Proseguite effettuando un bello scrub ai piedi, per ammorbidire ulteriormente la pelle e eliminare le cellule morte. Se volete prepararlo in casa unite sale grosso e miele in parti uguali fino ad ottenere una pappetta.

Poi, risciacquate i piedi e tamponateli con un asciugamano. Passateci la pietra pomice o un apposito set per la rimozioni degli ispessimenti, in modo da eliminare calli e duroni.

A questo punto avrete una pelle morbida e levigata, che dovrete idratare: applicate una crema apposita per piedi in modo che la pelle rimanga levigata più a lungo possibile. Massaggiate vigorosamente i piedi per stimolare la circolazione.

Quando la crema sarà assorbita, prendete una lima e date alle unghie la forma che preferite. Procedete con lo smalto, solo dopo aver inserito un apposito separatore per dita, per evitare pasticci.

Applicate sempre una base protettiva, in modo che le unghie rimangano sane, forti e bianche, e poi applicate lo smalto vero e proprio. Lasciatelo asciugare per una decina di minuti: et voilà, piedi perfetti!

Redazione

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 settimana ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago