Bellezza

Come portare l’ombretto rosa per un look femminile e chic

Per un trucco occhi in modalità pink è il momento di scoprire le migliori idee per usare l’ombretto rosa dando risalto allo sguardo in modo femminile e glam!

Per creare make-up freschi e romantici ma anche più intensi, pop e super femminili, l’ombretto rosa è perfetto e da usare subito. Si tratta di scegliere, e saper applicare, la sfumatura di rosa più adatta al nostro viso per creare uno sguardo accattivante ed energico.

Più marcato nella parte interna dell’occhio per poi sfumarlo, a scelta, nel color oro, fucsia, rosa antico… Scopriamo subito quali sono le idee più belle per usare l’ombretto pink!

Come usare l’ombretto rosa

Ombretto rosa gold, rosa antico, rosa pesca oppure rosa fucsia… I modi per sbizzarrirsi con il make-up più femminile che ci sia sono infiniti. Gli spunti must have per una primavera in arrivo all’insegna del glamour ci giungono, come sempre, dalle passerelle di moda. Se vogliamo un essential look proviamo l’ombretto rosa pastello opaco sull’intera palpebra abbinato ad un gloss rosato oppure un rossetto balmy color albicocca.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ritratto-donna-persone-moda-3190850/

Alle più temerarie che desiderano farsi notare, consigliamo invece un tocco rosa-fucsia più marcato nella parte interna della palpebra e più sfumato nella parte esterna. Per l’incarnato mediterraneo sarà perfetto l’ombretto rosa pesca per la primavera in arrivo: darà luminosità e risalto al vostro sguardo! La scelta perfetta è quella di una tonalità di media intensità, per non esagerare e rimanere trendy mentre si osa con i colori di stagione.

Poi, si sposa perfettamente con un viso magro e squadrato, il rosa gold da abbinare ad un make up luminoso (illuminante viso e gloss). E per un look elegante e chic la scelta dovrà ricadere sull’ombretto rosa antico. Le palpebre si coloreranno di una shade opaca e delicata mentre per le labbra sarà ideale un rossetto color vino!

Infine, lo stile più pop (d’ispirazione anni ’80) ed energico sarà basato sulla mezza coda alta e un trucco occhi rosa-fucsia. Quest’ultimo sarà sfumato fino alle sopracciglia con la parte superiore rosa chiaro e quella inferiore, nella bordatura dell’occhio, viola opaco!

I migliori ombretti rosa tra cui scegliere

Tra i migliori ombretti rosa da provare subito segnaliamo la Love Palette di Natasha Denona: un vero tripudio di rosa abbinato a nuance calde e fredde per creare infiniti eyelook.

Poi, è molto bello l’Ombretto Effetto Seta 77 Rosa Passionale by Collistar e la mini tavolozza di colori tascabili Fenty Beauty by Rhianna!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ritratto-donna-persone-moda-3190850/.

Serena Cantelmi

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago