Bellezza

Oli naturali per capelli: i migliori e come usarli

Gli oli naturali per capelli sono degli ottimi alleati per ritrovare il benessere della propria chioma. Scoprite i migliori e come usarli.

Estratti di bellezza per prendersi cura della propria chioma. Gli oli naturali per capelli sono i veri grandi amici di chi desidera ritrovare setosità e lucentezza. Pensati per districare i nodi e per nutrire il capello, in particolar modo lunghezze e punte, questi oli sono perfetti per una hair care routine fortificante, mirata per combattere la secchezza. Vediamo quali sono i migliori da utilizzare e come usarli alla perfezione.

Oli naturali per capelli: i migliori per proteggere la chioma

Ci sono tanti prodotti in commercio, ma pochi sono veramente efficaci come quelli naturali. Tra gli oli per capelli sciupati e secchi ci sono varie tipologie che potranno soddisfare le vostre richieste.

Uno dei più usati è l’olio ai semi di lino, capace di ristruttura la chioma. Anche l’olio di argan è un ottimo prodotto hair care, perché rende i capelli più morbidi e idratati. L’olio di cocco ha proprietà antiossidanti e rigeneranti, mentre quello di avocado, ricco di vitamine A, B e D, è perfetto per donare maggiore elasticità e scongiurare la possibile comparsa della forfora.

Balsamo capelli

Ottime proprietà rigeneranti e idratanti sono garantite dagli oli naturali di jojoba, mandorle dolci, ricino, moringa e camelia.

Come usare gli oli per capelli

Usare gli oli per capelli è davvero facile. Bisogna applicarli come una maschera o uno scrub per capelli, ma sulla chioma asciutta, sulle lunghezze e, soprattutto, sulle punte, e vanno lasciati agire per almeno 20 minuti. Per far sì che siano davvero efficaci, bisogna avvolgere i capelli ben oleati nella pellicola e lasciare in posa per il tempo indicato. Al termine dovete procedere al normale lavaggio.

C’è anche un altro modo decisamente più fast per usare gli oli naturali sui capelli. Infatti si possono applicare a piccoli tocchi per contrastare la secchezza delle punte, dare lucentezza, districare o per realizzare lo styling. Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-in-naked-figure-113042/

Francesca La Rana

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago