Bellezza

Narciso Rodriguez For Her Eau de Toilette

Vincitore di numerosi riconoscimenti, il profumo Narciso Rodriguez For Her Eau de Toilette è un prodotto mainstream, protagonista di diverse campagne pubblicitarie.

Nel novero delle offerte profumi donna che si possono trovare sul sito di Pinalli, questo è senza dubbio uno dei best seller. Ma quali sono i suoi punti di forza? Stiamo parlando prima di tutto di una fragranza che riscuote un notevole apprezzamento fra coloro che gradiscono le note muschiate, da cui deriva una gradevole sensazione di calore che si accompagna a una sensuale intensità. Ma non è tutto.

Un profumo floreale

Narciso Rodriguez For Her Eau de Toilette, infatti, è anche un profumo floreale: vuol dire che è caratterizzato da un’apertura dolce seguita, però, da essenze più speziate, fra le quali il patchouli e l’ambra. Ne scaturisce una performance davvero buona, con il muschio che quasi si fonde con la pelle e vi rimane ben attaccato. Altre doti che meritano di essere messe in evidenza a proposito di questa fragranza sono la versatilità e la persistenza.

Un excursus storico

Ma compiamo un breve tuffo a ritroso nel tempo per ripercorrere la storia di Narciso Rodriguez, nato nel New Jersey, formatosi alla Parson School di New York e infine chiamato a lavorare da diversi marchi del settore fashion, come per esempio Calvin Klein e Loewe. Quando poi negli anni Novanta lo stilista ha deciso di lanciare un brand di moda con il proprio nome, ecco arrivare la celebrità mondiale, accompagnata da abiti disegnati per celebrità del calibro di Carolyn Bassette. Quasi inevitabile, a quel punto, è stata la transizione verso il settore delle fragranze, con la linea di profumi che è stata lanciata nel 2003: fu allora che venne proposto sul mercato For Her, un prodotto che sin dal primo momento andò incontro a un successo davvero significativo.

Le note olfattive di Narciso Rodriguez For Her Eau de Toilette

L’estro creativo che si può riconoscere nella costruzione della piramide olfattiva è senza dubbio uno dei tratti peculiari che rappresentano il valore aggiunto di questo profumo. Il pubblico femminile dimostra di gradirlo anche per la sua composizione innovativa. Le note alquanto intense del muschio si abbinano a quelle floreali, e il risultato è un profumo sensuale e intenso al tempo stesso, pieno ma pulito. In effetti la delicatezza è una caratteristica evidente per questa fragranza in cui il cuore di muschio ben si armonizza con le note più legnose, ambrate e floreali, al fine di generare un risultato femminile e caldo. I toni sono quasi orientali, anche per effetto del ricorso al veitiver e al patchouli, fermo restando che è il muschio a restare più attaccato sulla pelle e a rappresentare una nota riprodotta in maniera sintetica che è in grado di conferire un tono di dolcezza e di calore. Insomma, una fragranza che è consigliata, fra l’altro, a tutte le ragazze e tutte le donne che si lasciano attirare dai muschiati: dove, in ogni caso, la nota muschiata non è eccessivamente invasiva e resta davvero pulita, ideale quindi anche per chi non ha mai avuto a che fare in precedenza con essenze calde di questo tipo.

La catena di profumerie di Pinalli

Quella di Pinalli è una catena di profumerie con piattaforma di e-commerce in grado di soddisfare le più diverse esigenze della clientela in cerca di fragranze di qualità da acquistare online. Stiamo parlando di una delle prime piattaforme del settore beauty, davvero semplice da navigare e che riscuote un alto gradimento per il suo ricco assortimento.

Team Redazione

Il nostro team redazionale è un gruppo coeso di professionisti creativi, appassionati di comunicazione. Uniamo abilità editoriali, creatività e conoscenze specialistiche per produrre contenuti coinvolgenti e informativi.

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago