Bellezza

Mocha Mousse: come usare al meglio il colore Pantone 2025

Elegante, raffinato e che sta bene in qualsiasi occasione. Il Mocha Mousse è il colore Pantone 2025: ecco come usarlo e a chi sta bene.

Eletto colore Pantone del 2025, il Mocha Mousse è la nuova nuance sulla bocca di tutti. Le sue sfumature ricordano il cioccolato che si unisce al latte, tant’è vero che nel giro di poco ha conquistato tutti i settori, dal make-up alle passerelle, fino all’arredamento di interni. Scopriamo a chi sta bene e come sfruttarlo al meglio per un look da urlo.

Che cos’è il Mocha Mousse

Come anticipato, il Mocha Mousse è il colore Pantone 2025. Dal codice 17-1230, è caratterizzato da una nuance che ricorda il colore del caffè o del cioccolato unito al latte. Si tratta infatti di una sfumatura considerata golosa, morbida, avvolgente ed estremamente armonica. Il suo punto di forza? Trattandosi di un colore neutro, è anche particolarmente versatile e molto elegante, tant’è vero che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di look.

Mocha Mousse: tonalità selezionata da Pantone per il 2025. – www.notiziebenessere.it

Come utilizzare il Mocha Mousse

A questo punto, vediamo come utilizzare al meglio il colore Mocha Mousse. Ebbene, essendo neutra, questa nuance bilancia perfettamente sfumature calde e fredde, il che la rende così versatile da stare bene a tutti, qualsiasi sia il sottotono della pelle. L’ideale è abbinarlo ad altre sfumature neutre e delicate, ma bisogna fare attenzione: il rischio, infatti è di andare a “spegnerlo” troppo. Facciamo un esempio: se vogliamo creare un make-up utilizzando questo colore, è preferibile applicarlo nella zona degli occhi e delle labbra, creando un contrasto con altri colori più accesi, come un blush fucsia, piuttosto che nuance brillanti per andare a creare degli effetti luminosi.

Passando invece all’abbigliamento, la regola è la stessa: unire il Mocha Mousse ad altri colori delicati e “polverosi”. Ma non si tratta dell’unica opzione. Infatti, in questo caso, è possibile anche creare dei look monocromatici, come si è visto sulle passerelle della collezione autunno-inverno 2024/2025 dei vari brand.

Camilla Garbino

Da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo del beauty e della skincare, mi piace scoprire nuovi consigli utili per prendersi cura del proprio corpo.

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

7 giorni ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

3 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

3 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

3 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

3 settimane ago