Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persone-donna-gli-occhi-blu-2591614/
Sommario articolo
Abbiamo sentito parlare tutti di microblading, la tecnica di tatuaggio semi permanente alle sopracciglia che ha conquistato anche numerose star e influencer. Ora, invece, sembrerebbe essere arrivata direttamente dagli Stati Uniti una nuova tecnica studiata più che altro per una pelle sensibile, grassa o mista, il microshading. Le sopracciglia risultano essere più piene grazie ai piccoli puntini che vanno a riempire lì dove i peli donano un effetto ombra… Scopriamo di più!
Consigliata a chi ha una pelle sensibile e desidera avere un tatuaggio delicato senza dover irritare la pelle e, soprattutto, senza provare dolore.
Il microshading è una pratica simile al microblading con la differenza che risulta essere più precisa e delicata. In Italia lo conosciamo anche come effetto ombra, proprio perché vengono sfruttare le ombre naturali per poter andare a riempire le sopracciglia con dei piccoli puntini.
Come per il microblading, anche con questa tecnica l’effetto finale sarà super naturale e preciso. Quindi, anche in questo caso la durata può variare in base a come reagisce la pelle del soggetto: può resistere dai uno ai tre anni, anche se sarà sicuramente doveroso ricorrere ad un ritocco almeno una volta all’anno, se non addirittura ogni 6 mesi.
La seduta iniziale ha una durata di circa due ore e può costare all’incirca dai 400 ai 650 euro. Il prezzo, infatti, può variare in base a diversi fattori specialmente dalla gravità della situazione delle sopracciglia del soggetto che vuole effettuare il microshading.
Sarà obbligatorio effettuare un ritocco a distanza di circa 50 giorni dalla prima seduta e il costo può variare dai 50 ai 150 euro. Ovviamente, prima di prendere un appuntamento, accertiamoci che il professionista a cui ci dobbiamo affidare sia bravo ed esperto nel settore.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persone-donna-gli-occhi-blu-2591614/
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…