menu dieta
Sommario articolo
A volte, la preparazione di un pasto può essere un momento stressante: ogni giorno, per ben due volte, ci troviamo a dover decidere cosa cucinare facendo attenzione a non essere ripetitivi, a bilanciare proteine, vitamine e carboidrati, magari pure evitando cibi confezionati. Come se non bastasse, il più delle volte non cuciniamo solo per noi stessi, ma anche per famigliari e amici, i quali sono impazienti di scoprire cosa verrà servito in tavola.
Le aspettative solo alte, complice anche la fame (sopratutto quella di fine giornata), ma tu non sai cosa inventarti per soddisfare i commensali. Eppure, ci sono persone che riescono a gestire questo stress con estrema razionalità e freddezza: il loro segreto? Si chiama meal prep e non è altro che la pianificazione dei propri pasti. Ecco perché dovresti provarlo anche tu e quali sono i vantaggi.
Organizzare il proprio piano alimentare è meno complicato di quello che si possa immaginare. Ecco tre facili passaggi da seguire per realizzare il proprio meal prep alla perfezione:
Ora che abbiamo visto cosa sia il meal prep e come si organizzi, scopriamo quali sono i suoi punti di forza. Ebbene, questa pratica garantisce numerosi vantaggi a chi la mette in atto:
Direttamente dall'Estremo Oriente, scopriamo cos'è il face taping, la pratica di skincare per il viso…
Il mondo beauty non smette di sorprendre. Oggi parliamo dell'upcycled beauty, un trend dove i…
Un alleato alternativo per prendersi cura del proprio benessere psico-fisico: ecco quali sono le proprietà…
Di recente si sente molto parlare del NAD, un particolare trattamento anti-age somministrato per endovena:…
Eleganti pochette, cover in cui riporre il proprio gloss preferito, simpatici charms e comode felpe:…
Dal controllo della terapia, all'adozione di un nuovo stile di vita: ecco come funziona la…