Maschera viso
Sommario articolo
In inverno il freddo, il vento e gli sbalzi di temperatura rendono la pelle secca, arrossata e screpolata. Il modo migliore per prendersene cura è fare delle maschere viso nutrienti e idratanti naturali. Per realizzarle basta utilizzare ingredienti che tutte abbiamo in casa, come lo yogurt, il miele e l’olio d’oliva. Ecco qui di seguito alcune ricette naturali per delle maschere viso per l’inverno semplici da preparare e super efficaci.
Lo yogurt è un ottimo ingrediente per le maschere viso, perché è idratante, nutriente e allo stesso tempo riequilibra la produzione di sebo. Inoltre, è ricco di fermenti lattici probiotici, che fanno bene non solo all’intestino, ma anche alla pelle. La sua azione emolliente e nutriente lo rende un ingrediente perfetto per nutrire le pelli nel periodo invernale ed evitare che diventino secche, arrossate e screpolate.
Per realizzarla, basta seguire questa semplice ricetta: mettete in una ciotola due cucchiai di yogurt bianco senza zucchero, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un cucchiaino di miele, fino ad ottenere una crema omogenea. Applicatela sul viso e lasciatela in posa per 20 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida. E la vostra pelle vi sembrerà subito rigenerata.
Anche il miele è un ingrediente prezioso per la pelle secca, perché non solo la nutre, ma svolge anche un’azione antinfiammatoria e antibiotica naturale. È perfetto, quindi, sia per la pelle secca sia per quella con acne o dermatite.
In questo caso, basta unire in una ciotola un cucchiaio di miele, uno di latte (vaccino o vegetale) e mezzo di amido di riso o mais per addensare. Mescolate fino a far scomparire i grumi e ottenere un composto omogeneo, infine applicate la maschere sul viso e attendente per 20-30 minuti.
La banana è idratante e nutriente, risulta quindi un ottimo ingrediente per realizzare delle maschere per la pelle seccata dal freddo. In questo caso, la ricetta migliore risulta la seguente: frullate una banana intera, due cucchiai di miele, due cucchiai di yogurt bianco e applicate il composto sul viso, lasciandolo in posa per circa mezz’ora. L’ideale sarebbe sottoporvi a questo trattamento di bellezza con una certa costanza, per mantenere la vostra pelle idratata e ben nutrita.
Alzi la mano chi non vorrebbe una cucina arredata sempre di tutto punto e con…
Il cancro è stato definito da molti esperti come la “malattia del secolo” e, allo…
Non potrai più fare a meno di questo incredibile tavolo di Eurospin: l'offerta per il…
L'età di 40 anni segna un momento cruciale nella vita di ogni individuo, caratterizzato da…
Se il tuo cane puzza troppo potrebbe essere in pericolo di vita: ecco tutti i…
Se stai cercando un supermercato aperto durante Pasqua e Pasquetta questi saranno aperti: ecco tutte…