Trattamento viso con maschera LED - www.notiziebenessere.it
Sommario articolo
Il mondo beauty, sopratutto quello della skincare è in continua evoluzione. Negli ultimi anni sono comparsi sul mercato prodotti un tempo inimmaginabili o che comunque venivano utilizzati solo da centri estetici di alto livello. Sì perché il trend del “Do it yourself” ha spinto molte persone a voler replicare diversi trattamenti di bellezza tra le pareti di casa propria. Ma in questo caso, non stiamo parlando di sieri miracolosi o di creme di ultima generazione: l’ultimo oggetto del desiderio sono le maschere LED. Virali sul web e ricercate da tutti, promettono di migliorare l’aspetto della pelle grazie a una particolare luce: ma funzionano davvero? Scopriamolo.
Le maschere LED agiscono direttamente sulla pelle grazie a luci in grado di raggiungere diverse lunghezza d’onda comprese tra i 630 e gli 850 nanometri. In questo modo si cerca di generare una risposta specifica nella pelle, riducendo l’infiammazione e stimolando la produzione di collagene.
Tuttavia è bene sottolineare che non tutte le maschere LED sono uguali, ma ne esistono di vario tipo: luce rossa, luce blu, luce bianca e gialla. Infatti, in base al colore del LED cambia l’effetto della maschera:
Ma veniamo al nocciolo della questione: le maschere LED funzionano davvero? Ebbene, l’utilizzo di questi dispositivi ha effettivamente dei risvolti positivi sulla pelle, ma non bisogna immaginare che vadano completamente a stravolgerla in poco tempo. Infatti, la loro luce ha una potenza abbastanza limitata e agisce solo sugli strati più superficiali della pelle.
Pertanto, per ottenere dei risultati modesti è opportuno utilizzare la maschera molte volte e con costanza. Se invece si desidera raggiungere dei risultati più evidenti e in poco tempo, allora è meglio rivolgersi a centri estetici specializzati, i quali sono dotati di maschere professionali con luci molto più potenti in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle.
Le scale di casa, un tempo percorse senza pensieri, possono trasformarsi in un ostacolo insormontabile…
Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…
L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…