Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-ritratto-maschera-facciale-3600521/
Sommario articolo
Trovare la migliore maschera antirughe costa tempo ma soprattutto denaro. Per scegliere il cosmetico giusto bisogna documentarsi e, una volta selezionato, è necessario testarlo per capire se è realmente adatto al tipo di pelle. Il dispendio energetico ed economico è altissimo, per questo motivo spesso è meglio puntare sull’home made. Vi proponiamo delle maschere viso antirughe fai da te composte da ingredienti naturali che avrete (sicuramente) nella vostra cucina.
Per preparare una maschera per contrastare i primi segni del tempo bastano degli ingredienti di facile reperibilità. La dispensa della propria cucina di solito li contiene ma, se proprio dovessero mancare, fate un salto al supermercato!
Le carote sono le protagoniste di una delle più efficaci e fresche maschere antirughe. Per realizzarla occorrono 2 carote, il succo di mezzo limone, 3 cucchiai di yogurt magro al naturale.
Pulire e frullare le carote, aggiungere il succo di limone e lo yogurt. Si otterrà una crema densa da applicare sulla pelle. Va massaggiata per 20 minuti e poi rimossa con acqua corrente fresca.
Uova e miele sono ricchi di micro nutrienti, che andranno a dare una nuova foggia alla propria pelle. Per preparare la maschera occorrono: 1 cucchiaio di miele, 1 uovo, 2 cucchiai di yogurt naturale magro e 1 cucchiaio di olio evo.
Unire miele e tuorlo, aggiungere yogurt e olio e mischiare gli ingredienti con una forchetta. Il composto sarà morbido e andrà applicato sul viso con un pennellino. Bisogna lasciarla in posa per 20 minuti, toglierla con un panno umido e in seguito applicare la solita crema idratante.
Due soli ingredienti per ottenere un risultato stupefacente. Per realizzare questa maschera per contrastare le rughe servono: un pugno di mirtilli freschi e 1 vasetto di yogurt magro naturale.
Per ottenere il composto è necessario pressare i mirtilli, precedentemente riposti in una ciotola. Aggiungere lo yogurt e mescolare il tutto. Distribuire il composto sulla pelle e lasciare in posa per 15 minuti. Infine, risciacquare e massaggiare la pelle.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-ritratto-maschera-facciale-3600521/
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…