Bellezza

Maschera viso al miele: a cosa serve e come realizzarla

Maschera viso al miele: scopri come prenderti cura della pelle del viso in modo semplice e naturale.

La maschera viso al miele, quando si tratta di pelle, è tra i rimedi più apprezzati. Nella normale routine di bellezza basta infatti inserire una maschera al miele per ottenere effetti rapidi e decisamente visibili. Oggi, quindi, scopriremo quali sono gli effettivi benefici e come realizzarla in casa.

Maschere viso al miele: i benefici

maschera miele

L’uso del miele nella cosmesi è da sempre accreditato per via delle tante proprietà benefiche che si riflettono proprio sulla pelle.

Il miele, infatti, dona tra le altre cose idratazione e luminosità. Al contempo mantiene la pelle liscia e morbida e aiuta a disinfiammarla e a combatterne le impurità. Un vero toccasana che se mescolato ad altri ingredienti può aumentare la sua efficacia portando ad altri notevoli benefici.

Maschera viso miele e limone

miele e limone

Una maschera viso fai da te al miele che risulta davvero unica è quella con il limone. Questi due ingredienti insieme, infatti, aiutano la pelle a purificarsi e al contempo la rendono più tonica e visibilmente luminosa.
Per realizzare la maschera basta davvero poco.

Basta infatti mescolare insieme un cucchiaino di miele e uno di limone, stenderla sul viso e lasciarla agire per circa 15 minuti. Trascorso il tempo si risciacqua il tutto. Il risultato sarà visibile da subito inoltre questa maschera può essere usata una volta a settimana.

Maschera viso miele e caffè

miele e caffè

Un’altra maschera in grado di apportare svariati benefici alla pelle è quella a base di miele e caffè.

Applicarla sul viso aiuta infatti la pelle a rigenerarsi più in fretta e a ottenere maggior elasticità e luminosità. Si mescolano insieme un cucchiaio di miele e mezzo di caffè, si mescola e si lascia riposare il tutto per cinque minuti. Fatto ciò si procede ad applicare sulla pelle, si fa agire il tutto per 10 minuti e si risciacqua. Già dalla prima volta, la pelle apparirà più liscia e morbida. Data la presenza di caffè, va benissimo fare la maschera una volta a settimana.

Maschera viso miele e yogurt

miele e yogurt

Quest’ultima maschera serve per idratare la pelle. Per realizzarla si mescolano due cucchiai di yogurt bianco senza zucchero con uno di miele. Ciò che conta è che il composto sia abbastanza solido da non colare. Una volta pronto si applica sul viso, si lascia agire per 15 minuti e si risciacqua il tutto. La pelle risulterà più idratata, morbida e luminosa. Ottima da fare anche due volte a settimana.

Usare queste tre maschere, renderà la pelle più luminosa, morbida e splendente che mai. e se volete prendervi ancora più cura della vostra pelle provate le nostre ricette per una crema viso fai da te.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 settimana ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago