
Trattamento anti-età - www.notiziebenessere.it
Sommario articolo
Direttamente dalla Corea, la maschera agli esosomi è il nuovo trattamento di alto livello che promette di combattere i segni del tempo.
Da sempre, il settore beauty è in constante rivoluzione. Negli anni, la cosmetologia ha compiuto enormi passi da gigante, proponendo prodotti di ultima generazione che prometto effetti miracolosi. Ed è proprio in questo ambito che si inserisce uno dei trattamenti di ultima generazione: stiamo parlando della maschera agli esosomi, il nuovo alleato perfetto per contrastare i segni dell’invecchiamento.
Che cos’è la maschera agli esosomi
Entriamo ora nel dettaglio e scopriamo che cos’è la maschera agli esosomi. Ebbene, si tratta di un particolare trattamento estetico anti-age che sfrutta le potenzialità degli esosomi, la parte più piccola delle cellule staminali (la loro dimensione si aggira tra i 30 e i 200 nanometri). Al loro interno sono contenute sostanze essenziali per il trattamento della pelle, come proteine, lipidi, RNA messaggeri e anche miRNa: grazie alla loro attività, i tessuti della pelle si rigenerano con più facilità, permettendo di ridurre gli inestetismi causati dall’avanzare dell’età.
La maschera agli esosomi funziona davvero?
Certo, la maschera agli esosomi sembra essere a tutti gli effetti un prodotto miracoloso per la nostra pelle, ma funziona davvero? Ebbene, la risposta è sì. Infatti, le componenti contenute negli esosomi permettono di rendere la pelle più elastica e rimpolpata dopo solo 15 minuti. Ma non è tutto, dato che hanno un’azione diretta anche sulla produzione di collagene. Il risultato? Un effetto booster che non può passare inosservato.
Tuttavia, è bene tenere a mente un aspetto: gli esosomi non sono tutti uguali, anzi, tra loro intercorrono delle differenze che non possono passare inosservate. Infatti ne esistono di vario tipo:
- Esosomi vegetali, provenienti da fiori e piante;
- Esosomi animali, che derivano sopratutto da trote e salmoni;
- Esosomi di origine batterica, i quali derivano ovviamente dai batteri buoni;
- Esosomi di origine umana, il cui utilizzo però non è autorizzato in Europa.
Dunque, quali scegliere? Ebbene, è sempre consigliato utilizzare gli esosomi vegetali, in quanto sono naturalmente sterilizzati e purificati, ma sopratutto sono a norma di legge.
Dove fare il trattamento con la maschera agli esosomi
Se ti abbiamo incuriosito, a questo punto ti starai chiedendo dove poter fare il trattamento con la maschera agli esosomi. Ebbene, se in Corea esistono molteplici prodotti che permettono di replicare la procedura a casa propria, in Italia la situazione è diversa. Infatti, a oggi, chi desidera sottoporsi a questa pratica deve recarsi in centri estetici specializzati e professionali, dato che il trattamento, di solito, viene eseguito con altre pratiche estetiche come il laser, dato che permettono agli esosomi di penetrare negli strati più profondi della pelle.

E il costo? Ebbene, fare un trattamento agli esosomi in un centro estetico non è economico: infatti, per una seduta di circa 40 minuti il costo si aggira tra i 200 e 250 euro.