Sommario articolo
Di solito, quando vogliamo unghie curate e lucide, ci rivolgiamo all’estetista per una manicure professionale oppure la facciamo in casa. In entrambi i casi il trattamento si conclude con la stesura dello smalto, colorato o trasparente, oppure del gel.
Peccato che se da un punto di vista estetico i risultati sono ottimi, l’applicazione frequente dello smalto, e soprattutto la successiva rimozione con solvente, danneggia le unghie. Come fare, allora, per avere unghie lucidissime e perfette, ma anche sane? Semplice, basta fare la manicure giapponese! Vediamo di cosa si tratta.
La manicure giapponese è un trattamento completamente naturale, a base di oli naturali, cera d’api e polvere di riso sbiancante. Le sue origini sono molto antiche, da secoli infatti i nobili giapponesi la usano per avere unghie sempre sane e curate.
Il trattamento dura circa mezz’ora ed è una vera coccola. I risultati sono subito visibili: unghie sane, lucide, con il corpo ungueale più rosa e il margine libero più bianco. Nel tempo, poi, è possibile notare come le unghie diventino sempre più forti e resistenti.
La manicure giapponese deve essere fatta da un’estetista esperta, che usi prodotti di qualità. Dopo un’attenta analisi delle unghie, per individuarne le problematiche, esse vengono pulite e sgrassate con un prodotto antibatterico naturale. Si passa poi alle cuticole, che vengono prima ammorbidite con un olio a base di estratti di alghe, bambù, tè rosso, vaniglia, semi di loto e ylang ylang, e infine rimosse con un bastoncino di legno.
A questo punto si passa all’applicazione sulle unghie di cera d’api, che viene prima pressata e poi stesa su tutta la superficie con un massaggio, utilizzando una lima rivestita di pelle di camoscio. Infine, si applica sulle unghie una polvere sbiancante, lucidante e rinforzante, a base di perle e polvere di riso. Rimossi gli eccessi di polvere con la lima in camoscio, le unghie appaiono subito più lucide che mai.
Alzi la mano chi non vorrebbe una cucina arredata sempre di tutto punto e con…
Il cancro è stato definito da molti esperti come la “malattia del secolo” e, allo…
Non potrai più fare a meno di questo incredibile tavolo di Eurospin: l'offerta per il…
L'età di 40 anni segna un momento cruciale nella vita di ogni individuo, caratterizzato da…
Se il tuo cane puzza troppo potrebbe essere in pericolo di vita: ecco tutti i…
Se stai cercando un supermercato aperto durante Pasqua e Pasquetta questi saranno aperti: ecco tutte…