aereo donna spaventata
Sommario articolo
Il mal d’aereo, così come i disturbi che riguardano gli spostamenti in macchina o in nave, può essere particolarmente invalidante. Ci sono persone che soffrono talmente tanto da arrivare a rinunciare al viaggio, eppure ci sono consigli e rimedi che possono aiutare ad alleviare i fastidi, se non ad annientarli del tutto.
Sognate di fare un viaggio in una meta esotica ma temete il mal d’aereo? Nessun problema, è un disturbo piuttosto comune. Vomito, nausea, mal di testa, mal d’orecchie, dolori alle articolazioni, difficoltà nella respirazione, sensazione di freddo e brividi: questi sono solo alcuni dei sintomi che si possono provare quando si è chiusi in aereo. Molte persone sono talmente terrorizzate dal volo che rinunciano a viaggiare, eppure ci sono alcuni accorgimenti che possono davvero alleviare se non risolvere la problematica.
Innanzitutto, è consigliato scegliere un posto ad hoc: se si viaggia di giorno la postazione ideale è vicino al finestrino, mentre di notte un posto centrale, dove si avvertono di meno le vibrazioni. Vietato salire a bordo a stomaco vuoto: meglio mangiare qualcosina, possibilmente di salato. Possibilmente, non consumate alcolici, ma limitatevi ad un bel bicchiere d’acqua.
Il mal d’aereo, è bene sottolinearlo, può manifestarsi in modo più o meno accentuato, ma tutti i sintomi scompaiono appena si mette piede a terra. Durante il volo, cercate di rilassarvi e di allontanare il più possibile il pensiero del malessere. Evitate di leggere o di fissare lo schermo e provate a rilassarvi con una bella dormita o in qualsiasi altro modo.
Per il mal d’aereo ci sono farmaci ad hoc, sia chiaro. Fatevi consigliare dal farmacista e spiegate nel dettaglio tutto ciò che più temete. Se è la prima volta che affrontate un volo, pensate di dover affrontare una delle tante giostre che si trovano nei parchi divertimento e partite prevenute. Ci sono anche rimedi naturali efficaci, come lo zenzero e il limone, da assumere sotto forma di gocce direttamente sulla lingua. In alternativa, anche i braccialetti anti nausea possono essere d’aiuto.
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…