trucco occhi albero di Natale
Sommario articolo
Quando si avvicinano le feste, uno dei pensieri più ricorrenti è quello di realizzare un buon make up natalizio. Qualcosa che sappia esaltare la bellezza e trasmettere il senso di festa senza però risultare eccessivo. Una vera impresa che con i giusti accorgimenti è comunque possibile mettere in pratica, potendo contare persino su diverse opzioni tra cui scegliere.
Ciò che conta è puntare sempre sulla semplicità, restare fedeli a se stesse e al proprio stile e aggiungere al tutto quel tocco in più che saprà fare la differenza. Scopriamo quindi come realizzare un buon trucco natalizio sia per il giorno che per la sera.
Se anche tu sei tra coloro che a Natale sono così nel mood delle feste da volerlo urlare al mondo: il trucco è certamente un buon modo per farlo.
Se ci si occupa di quello per tutti i giorni è però necessario trovare la giusta via di mezzo tra un make up leggero e al contempo a tema con il periodo di festa. La soluzione più adatta è quindi quella di puntare su toni chiari, osando un po’ con il brillante o, se proprio ci si sente in vena, inserendo qua e là qualche tocco di colore tipicamente natalizio.
Si può quindi iniziare con la solita base alla quale aggiungere un ombretto illuminante (anche con qualche strass o qualche stellina adesiva da aggiungere nella zona degli occhi) e da corredare con un rossetto rosso e lucido. In questo modo ci si manterrà sul semplice senza perdere quel qualcosa in più in grado di aiutare ad entrare ancor più nel mood natalizio.
Tra i tanti trucchi natalizi non va dimenticato quello della sera della vigilia e del giorno di Natale.
In questi momenti specifici, infatti, si può osare di più e per farlo si può puntare tutto sugli occhi. Un ombretto rosso da sfumare con un bel dorato sarà più che sufficiente a donare la sensazione di festa che si desidera ricreare.
E, volendo fare di più, si potranno aggiungere piccoli strass colorati anche in modo da ricreare stelle di ghiaccio o alberelli di natale. Volendo esagerare ci si può dedicare anche al trucco per le sopracciglia, rendendo anche queste più natalizie.
Ovviamente si potrà giocare con i colori, optando anche per blu e bianco o per il classicissimo verde. Ciò che conta è dosare tutto e finire con un po’ di mascara e con un rossetto che in questo caso sarà da preferire della stessa tonalità delle labbra ma con tanto gloss.
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…