Tutorial

Make up per la pelle secca

Vuoi un look fresco che non evidenzia la pelle secca? Ecco qui consigli e prodotti per aiutarti.

Prima di iniziare la ricerca per il trucco adatto per la pelle secca è necessario assicurarsi che pelle si mantenga sempre idratata sotto il trucco, questo fatto è più importante del solito quando si ha la pelle secca.

Dopo aver utilizzato una crema idratante il prossimo passo è trovare il miglior fondotinta per usare sotto il resto del make-up, e qui ci sono alcune delle migliori basi per la pelle secca.

Chantecaille Future Skin – Un fondotinta ricco di acqua, foglie di aloe e estratto di Camellia Sinesis, questo fondotinta fornisce una copertura modulabile e idratante.
CLÉ DE PEAU Refining Fluid Foundation – Questo fondotinta contiene la tecnologia Polimero Hydro-Sensing che ha la funzionalità di auto-regolarsi ai livelli dell’umidità e fornisce anche nutrimento e una sensazione di freschezza.

MAC PRO Longwear Nourishing Waterproof Foundation.
Questo è un fondotinta a base di acqua ma è anche resistente all’acqua. Il fondotinta si può lasciare sull’viso per 24 ore e dà al viso l’aspetto satinato che hai sempre voluto.

Make up per la pelle secca – la cura per gli occhi

Per gli occhi, è possibile utilizzare un primer per contribuire a creare quel velo liscio sulle palpebre per permettere a qualsiasi prodotto di stabilizzare nei vari angoli e fessure. Per assicurarsi che questo venga fatto bene si può usare il Primer – NARS Pro Prime Smudgeproof Eyeshadow Baseo Lorac I’m So Sensitive Soothing Face Primer.

Per la pelle secca è meglio usare anche l’ombretto a base di crema, per esempio – MAC Pro Longwear Paint Pot in Tailor Grey o il Maybelline Color Tattoo Eye Chrome. 

E questo vale anche per il Blush, quelli a base crema sono i migliori per questo tipo di pelle, e questi due blush sono tra i quelli di qualità migliore sul mercato- Circa Beauty Ultrasuede Cream Blush o Stila Convertible Color – Questo è un rossetto che va anche usato come un blush cremoso, che dà una luce naturale alle guance, mentre alle labbra da un colore fresco e radiante.

La scelta migliore per un evidenziatore è nuovamente di essere base di ed uno dei prodotti perfetti per questo è Becca Shimmering Skin Perfector Liquid.

E finalmente per le labbra dovremmo utilizzare prima un qualcunque balsamo specifico; gli esperti consigliano anche di usare i rossetti idratanti come – L’Oréal Infallibli Le Rouge Lipcolor in Bold Bordeaux.

Dopo esserci assicurate di avere tutti i prodotti indispensabili per avere una pelle idratata, possiamo iniziare a provare tanti look diversi.

Redazione Tutorial

Share
Published by
Redazione Tutorial

Recent Posts

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

2 settimane ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

3 settimane ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

3 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

3 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 mesi ago