Tutorial

Qual è il miglior make up per la pelle grassa?

Hai la pelle grassa, lucida e unta? Qui troverai consigli e prodotti che fanno per te…

Trovare il make up per la pelle grassa più adatto alle tue esigenze richiede qualche attenzione, ma non è difficile. Prima di tutto devi assicurarti che tutti i prodotti di bellezza che compri siano senza oli o altri nutrienti, di cui questo derma non ha bisogno

Primer, correttore e fondotinta per la pelle grassa usare?

Si inizia il processo con l’applicazione del primer questo correggerà la lucidità del viso e i pori dilatati. Aiuterà anche tutto il trucco a restare intatto. Questi due primer sono tra i migliori per il sebo: Laura Mercier’s Oil Free Foundation Primer e Hourglass Mineral Veil Primer.

La pelle grassa è incline a brufoli e macchie. L’applicazione di strati leggeri di correttore opaco liquido come L’Oreal Paris Infallible 16 Hours Concealer, contribuirà a ridurre al minimo queste imperfezioni senza causarne di nuovi. Utilizza un pennello correttore per coprire le occhiaie, segni rossi, e le imperfezioni.

Per quanto riguarda il fondotinta cercate di non sceglierlo liquido. Optate più che altro per una terra a base abbronzante e fissate il tutto con la cipria. Fate sempre un buono scrub viso per pelle grassa.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/701013498219973513/

Make up per la pelle lucida: meglio non esagerare

Viene consigliato di utilizzare i fondotinta che sono leggeri e che offrono copertura completa opaca. Come L’Oreal Infallible Pro-Matte 24 Hour Foundation o Charlotte Tilbury Light Wonder Foundation.

Applicate una polvere, questo fornisce un’ulteriore barriera contro la pelle grassa. Versa una piccola quantità di polvere nel coperchio del contenitore e applica in grandi cerchi dall’interno del viso verso l’esterno del viso. Utilizza un blush opacizzante come il Revlon Colorstay Mineral Blush o il Clinique Blushing Blush Powder Blush, questo produrrà una luce radiosa, e nello stesso tempo, combatte il sebo in eccesso. Applica con pennello facendo un movimento rotatorio.

Se hai la pelle grassa è preferibile che tu scelga un trucco degli occhi impermeabile. Come l’acqua, gli oli naturali possono portare il trucco a sciogliersi più in fretta. La scelta di portare prodotti impermeabili come Marc Jacobs Magic Marc’er Precision Pen Waterproof Eyeliner in Blacquer e anche un mascara waterproof come L’Oreal False Lash Wings, che sono resistenti all’acqua, aiuta ad evitare strisce e macchie. È importante anche applicare un ombretto a base crema come MAKE UP FOR EVER Aqua Black Waterproof Cream Eye Shadow. Consigliamo inoltre di fare delle maschere viso per pelle grassa.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/701013498219973513/

Redazione Tutorial

Share
Published by
Redazione Tutorial
Tags: make up

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 settimana ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago