Bellezza

Matte e idratante: il lip balm opaco è il trend del momento

Un balsamo labbra opaco che porta alla ribalta il trend dell’effetto matte. Ecco il nuovo must have per l’autunno/inverno 2025.

È passato qualche anno da quando le labbra più alla moda erano quelle matte. Un effetto opaco totale che ha conquistato il cuore di tantissimi beauty addict, ma che poi è scomparso nel giro di qualche anno lasciando il posto a prodotti brillanti. Ebbene, tutto sta per cambiare: sì, perché il nuovo beauty trend per l’autunno/inverno 2025 vuole le labbra rigorosamente matte ma idratate. Il segreto? Un nuovo lip balm opaco che si promette di diventare virale.

Lip balm, il segreto per labbra sane e perfette

Prima di scoprire cosa sia questo nuovo curioso prodotto, facciamo un passo indietro e scopriamo che cos’è un lip balm. Ebbene, con questo termine facciamo riferimento al balsamo labbra, un prodotto che svolge una funzione idratante, protettiva e riparatrice. L’obiettivo, infatti, è quello di andare a nutrire in profondità le labbra, nonché a proteggere dagli agenti esterni che potrebbero danneggiarle.

Ma se in passato veniva percepito semplicemente come un prodotto curativo, oggi le cose sono cambiate. Del resto, sempre più persone sono attente alla propria skincare, un processo che ormai è diventato un trend e un’abitudine di tutti. Ecco quindi che accanto a prodotti per la detersione e la cura del viso fanno la loro comparsa quelli specifici per le labbra. Il plus? Oltre a curare, devono anche truccare. Insomma, due funzioni in un unico pratico prodotto.

Primo piano delle labbra di una ragazza – www.notiziebenessere.it

Un nuovo imperdibile prodotto beauty

Ed è proprio a partire da quest’ultimo punto che si può comprendere il perché del successo del lip balm opaco. Un pratico prodotto che idrata le labbra, senza rinunciare all’effetto matte che piace tanto. In effetti, il successo del lip balm opaco sta proprio nel fatto di non far seccare le labbra. Come dimenticare quando nel 2015 pur di aver delle labbra perfettamente matte, utilizzassimo rossetti e tinte rigide che provocavano secchezza.

Ebbene, oggi quella fastidiosa sensazione delle labbra secche è soltanto un lontano ricordo, tutto grazie a un’innovativa formula che rende il lip balm opaco un perfetto ibrido tra skincare e make up. Insomma, un prodotto che non potrà più mancare nella nostra trousse!

 

 

Camilla Garbino

Da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo del beauty e della skincare, mi piace scoprire nuovi consigli utili per prendersi cura del proprio corpo.

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

1 settimana ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

3 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

3 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

3 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

4 settimane ago