LE MIGLIORI BEVANDE PER CONTRASTARE LA CELLULITE
La cellulite è la nemica numero una della maggior parte delle donne. Per quanto ci si sforzi con diete e allenamenti in palestra non si riesce a liberarsene! Molto spesso questo è dovuto a una dieta scorretta o alla scelta di stile di vita troppo frenetici. La cellulite non è altro che ritenzione idrica e quindi questo è lo specchio di una cattiva circolazione nelle zone dove si presenta. Per riuscire a sconfiggerla e tenerla sotto controllo bisogna agire dall’interno. Per farlo, ecco quali sono le migliori bevande per contrastare la cellulite.
Tra i prodotti dimagranti e drenanti più in voga troviamo lo zenzero. Sono tantissimi le persone che lo utilizzano nelle diete per accelerare il metabolismo e digerire meglio. Tra le migliori bevande per contrastare la cellulite ci sono, infatti, quelle a base di zenzero. Per una tisana veloce fate bollire dell’acqua e aggiungete lo zenzero solo alla fine insieme a della scorza di limone. Lasciare in infusione per circa 20 minuti. Ricordate, però, che lo zenzero ha un sapore intenso e piccante. Per un tocco di freschezza si possono aggiungere delle foglie di menta fresca. Da bere rigorosamente senza zucchero.
Delle ottime tisane drenanti sono in grado di aiutarvi contro la ritenzione idrica. Tra gli ingredienti base ci sono ad esempio la betulla ed equiseto. Si trovano facilmente in erboristeria insieme ad altri ingredienti miracolosi come l’estratto di carciofo, di gramigna e la pilosella. Per un risultato ottimale si consiglia di berle al mattino a stomaco vuoto e durante la giornata lontano dai pasti.
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…