FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/lampade-di-sale-rosa-dell-himalaya-2324283/
Sommario articolo
Le lampade di sale sono molto più di semplici oggetti d’arredamento, sono dei veri e propri strumenti di benessere. Si tratta di lampade ricavate da cristalli di sale rosa dell’Himalaya, di forma quasi sempre piramidale o cilindrica, che emettono una luce calda arancione.
Oltre a creare un’atmosfera rilassante, queste lampade assorbono l’umidità in eccesso presente nell’ambiente, rendendo l’aria più salubre. Vediamo nei dettagli quali sono tutte le loro proprietà e dove acquistarle.
[amazon_link asins=’B071WS1XQ4,B06XCGMW6M,B002N1WQIS’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eef26bcf-0992-11e8-8020-bf461e9c2841′]
Come abbiamo anticipato, le lampade di sale rosa dell’Himalaya sono dei deumidificatori naturali. I cristalli di sale di cui sono composte emettono ioni negativi, che purificano l’aria e la rendono più salubre.
Quest’azione purificante è ottima per chi soffre di allergie, asma e problemi respiratori. Inoltre, la ionizzazione protegge dall’inquinamento elettromagnetico e dona una piacevole sensazione di benessere.
Infine, la luce arancione stimola la concentrazione e il relax. È perfetta, quindi, non solo in casa, ma anche in ufficio o nell’ambiente in cui si lavora, per migliorare le prestazioni e sconfiggere lo stress.
Le lampade di sale rosa non hanno controindicazioni per la salute, ma possono rovinare i mobili su cui sono appoggiate, perché spesso gocciolano. Per evitare danni, si consiglia di appoggiarle su un piattino di legno e non direttamente sulla superficie del mobile.
Inoltre, tenendole accese per più tempo, dovrebbero asciugarsi e smettere di gocciolare. Sappiate, comunque, che così facendo rischiate di rendere troppo secca l’aria della stanza.
Le lampade di sale dell’Himalaya si possono acquistare nei negozi di arredamento etnico, in quelli che vendono prodotti naturali, nelle fiere, in alcune erboristerie oppure online, ad esempio su Amazon. Assicuratevi sempre che si tratti di prodotti originali, realizzati completamente in sale dell’Himalaya.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/lampade-di-sale-rosa-dell-himalaya-2324283/
Alzi la mano chi non vorrebbe una cucina arredata sempre di tutto punto e con…
Il cancro è stato definito da molti esperti come la “malattia del secolo” e, allo…
Non potrai più fare a meno di questo incredibile tavolo di Eurospin: l'offerta per il…
L'età di 40 anni segna un momento cruciale nella vita di ogni individuo, caratterizzato da…
Se il tuo cane puzza troppo potrebbe essere in pericolo di vita: ecco tutti i…
Se stai cercando un supermercato aperto durante Pasqua e Pasquetta questi saranno aperti: ecco tutte…