Fonte foto: https://pixabay.com/it/donne-modello-sauna-bellezza-936549/
Sappiamo bene che con l’abbassamento delle temperature e l’arrivo dei primi freddi dell’autunno e dell’inverno, arriva anche la prima influenza della stagione. C’è però una grande novità da sapere, oltre alle cure tradizionali che tutti conosciamo, adesso è stato scoperto che fare la sauna aiuta a guarire e a stare bene in fretta.
È ovvio che durante l’inverno ci fa piacere stare al caldo, ma dovremmo approfittare per fare una sauna per stare ancora meglio. Soprattutto se abbiamo i sintomi influenzali e i raffreddori classici di questa stagione. Scopriamo insieme meglio quali sono tutti i benefici di questo nuovo trend.
Sono stati gli esperti di Aspria Harbour Club, il centro per il fitness e il benessere che ospita una spa all’avanguardia, ad affermare che la sauna è ideale per combattere alcuni malanni. In particolare per le malattie di stagione come il raffreddore e l’influenza.
Secondo gli esperti il calore che emana la sauna sarebbe in grado di potenziare il sistema immunitario. Infatti l’aria calda che viene respirata sarebbe in grado di decongestionare le mucose, ma non solo. Inoltre libererebbe gli anticorpi che sono in grado di sconfiggere queste malattie e che proteggono dagli agenti patogeni.
Quindi andare in sauna regolarmente, almeno due volte a settimane, ha grandi benefici, non solo come cura, ma anche come prevenzione. Inoltre è possibile godersi un buon momento di relax, rigenerando la pelle e liberando la mente dai pensieri negativi.
I benefici della sauna non sono solo questi, infatti attiva la circolazione, aiuta la dilatazione delle arterie e favorisce il lavoro del cuore. Inoltre aumenta la produzione di endorfine e quindi aumenta la felicità. Potete sempre abbinare il trattamento a dei lavaggi nasali e se i sintomi persistono chiedete consiglio al vostro medico di fiducia.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donne-modello-sauna-bellezza-936549/
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…