Alimentazione

La dieta (super) di Maria De Filippi: ecco come fa ad avere un fisico statuario a 60 anni

Come si mantiene in forma la regina della televisione italiana a 60 anni? La super dieta della conduttrice Maria De Filippi.

Lei è la “Queen Mary” della televisione italiana, forse la conduttrice più famosa del piccolo schermo nostrano, creatrice e padrona di casa di alcuni dei programmi di maggior successo della tv. Qualche esempio? Da C’è Posta per Te a Uomini e Donne, da Amici a Tu Si Que Vales.

Senza dimenticare dei programmi prodotti dalla sua azienda Fascino, come Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia, che sta andando proprio in queste settimane in onda su Canale 5. Stiamo parlando chiaramente di Maria De Filippi.

La super dieta di Maria De Filippi

La conduttrice Maria De Filippi, che il prossimo 5 dicembre compirà 64 anni, è sempre in gran forma e sono molti i fan a chiedersi quale sia il suo segreto. In verità, la conduttrice, segue una rigidissima dieta da tempo, ma non solo. Certo la genetica gioca un ruolo fondamentale ma la De Filippi grazie ad un’attenta alimentazione e tanto sport, riesce sempre a mostrarsi in grande forma. Nel corso di una serie di interviste, la padrona di casa di Uomini e Donne ha spiegato di prediligere piatti sani ed equilibrati: adora la pasta, la mangia tutti i giorni ma in piccole quantità. Inoltre, evita il pane e la carne rossa, mentre cena spesso con carne bianca e pesce.

La conduttrice Mediaset ha rivelato di essere “fortunata”, dal momento che non ha mai amato né i dolci, né l’alcol e che dunque la loro assenza nella dieta non ha portato alcun cambiamento. De Filippi ha ammesso di avere una sola debolezza quando si parla di cibo, uno “sfizio” al quale non può rinunciare: si tratta delle note caramelle al limone Leonsnella, del marchio Pastiglie Leone, che la conduttrice mangia spessissimo. Anche durante i suoi programmi, Maria si mostra mentre scarta una delle caramelle, le quali avrebbero anche un altro ruolo: evitare la secchezza delle fauci, problema non da poco per chi conduce un programma e parla spesso (come avviene ad esempio a C’è Posta per Te).

Maria De Filippi, come si mantiene in forma la conduttrice Mediaset – Notiziebenessere.it / Credits: Mediasetinfinity.it

Ma, come detto, non è solo alimentazione. Maria De Filippi, nonostante i tanti impegni tv, non rinuncia mai ad allenarsi, ritagliandosi del tempo durante la giornata. La conduttrice ha ammesso di amare gli sport da sempre: quattro volte a settimana pratica crossfit, e poi gioca a tennis e pratica l’equitazione. Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha confessato: “Devo la mia forma fisica soltanto allo sport. Una mia costante sin da ragazzina. La ginnastica fa parte della mia vita da sempre. Pensi che mia madre, pur di togliermi dalle scatole perché rompevo, mi mandava un’ora a tennis e un’ora a nuoto al giorno e mi iscrisse addirittura al Coni dove facevo due volte al giorno persino la corsa a ostacoli”.

Mattia Senese

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

3 settimane ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 mese ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 mese ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 mese ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 mese ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

1 mese ago