Alimentazione

La dieta povera di proteine e sodio è ottima per pulire i reni e depurarsi!

La dieta povera di proteine e sodio è ideale per dimagrire e depurarsi, inoltre è ottima per ripulire i reni. Tutto su questo nuovo regime alimentare!

La dieta povera di proteine e sodio è il nuovo regime alimentare per stare bene, per dimagrire in fretta e depurarsi, ma soprattutto per ripulire i reni. L’alimentazione è basata su un ridotto consumo di proteine di ogni genere e sale, al fine di depurare l’organismo.

Nelle ultime settimane questo regime alimentare è uno tra i più discussi. La base della pulizia dei reni sta nel fatto di consumare in maniera moderata le proteine e il sale. La Società italiana di Nefrologia ha spiegato che un italiano su dieci soffre di disturbi ai reni, con questa alimentazione il numero si potrebbe ridurre notevolmente. Scopriamo insieme come funziona questa dieta.

Tutto sulla dieta povera di proteine e sodio per pulire i reni!

Ci sono diverse regole da seguire nella dieta povera per pulire i reni. La prima regola è quella di impostare un’alimentazione a basso contenuto di fosforo, sodio e varie proteine, animali e vegetali. Le proteine di origine animale, come la carne, il pesce, il formaggio e le uova sono da ridurre notevolmente.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/verdure-carota-cibo-sano-dieta-1085063/

Dopodiché deve essere ridotto anche il consumo dei legumi, favorendo il consumo di carboidrati, frutta e verdura. Per quanto riguarda i carboidrati anche in questo caso è meglio non esagerare. Qualsiasi alimento va introdotto con moderazione. Un altro fattore molto importante è il sale, in questa alimentazione non va eliminato del tutto, ma deve essere notevolmente ridotto al minimo consumo.

Per quanto riguarda l’assunzione delle calorie queste devono essere 35 Kcal per kg di cibo consumato. Grazie a questa dieta riuscirete per prima cosa a pulire i reni, oltre che a depurarvi e perdere anche qualche chilo di troppo in occasione delle feste.

Inoltre vi ricordiamo che per stare bene e avere una vita sana dovete stare lontani dai vizi dell’alcol e del fumo. Oltre che bere molta acqua e svolgere una regolare attività fisica, basta anche solo una passeggiata al giorno di mezz’ora a passo veloce. Inoltre prima di iniziare qualsiasi dieta chiedete consiglio al vostro medico di fiducia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/verdure-carota-cibo-sano-dieta-1085063/

Giulia Sambinello

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 settimane ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

4 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

4 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

4 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

4 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

4 settimane ago