Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/
Siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti di bellezza per poterci prendere cura della nostra pelle nei migliori dei modi. Tra i mille cosmetici in commercio, però, spesso privilegiamo prodotti naturali e facilmente reperibile in erboristeria o nelle bio profumerie. Uno dei prodotti di bellezza più gettonato del momento completamente naturale è il kefir di latte. Stiamo parlando di una bevanda probiotica che ha lo scopo di donare numerosi benefici all’intestino e all’intero organismo. Il kefir di latte, però, può essere utilizzato anche per prendersi cura del proprio corpo: rende la pelle giovane, elastica e idratata. Scopriamo come poterlo utilizzare!
Il kefir di latte se mescolato ad un altro ingrediente può dar vita ad un prodotto naturale da utilizzare sul viso. Ad esempio, se in un bicchiere di keir ci versiamo mezzo bicchiere di zucchero di canna, potremo ottenere uno scrub esfoliante. Possiamo massaggiarlo sul viso con dei movimenti circolatori ed eliminare, così, le cellule morte.
Può anche essere utilizzato come tonico: versiamo un goccio di bevanda pura su un dischetto di cotone e tamponiamo quest’ultimo sul viso subito dopo aver rimosso il make up. Dato che non è un vero e proprio tonico, ovviamente il kefir deve essere risciacquato. L’importante è farlo agire per almeno 15 minuti!
Ma non solo come scrub e come tonico, la bevanda è anche un ottimo struccante! Tutto quello che dobbiamo fare è aggiungere a due cucchiai di kefir, un cucchiaino di olio di mandorla. Dopo aver mescolato, passiamolo sul viso con l’aiuto di un dischetto di cotone e rimuoviamo il make up in modo rapido e facilissimo. Risciacquiamo con acqua tiepida. Oltre ad aver rimosso il trucco, il nostro viso risulterà anche più morbido e idratato…
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/
Check up medici, massaggi e igiene orale professionale nella top 3 dei regali più desiderati…
Le scale di casa, un tempo percorse senza pensieri, possono trasformarsi in un ostacolo insormontabile…
Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…
L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…