Il lavaggio delle mani
Sommario articolo
Può sembrare la cosa più semplice ed immediata in termini di igiene personale, ma in realtà lavarsi le mani è una pratica che va messa in atto frequentemente, prestando una particolare attenzione a non danneggiarne la cute. Tocchiamo continuamente oggetti ricoperti di germi sia in casa sia fuori, dal carrello della spesa al cesto della biancheria sporca, è inevitabile. Tutto quello che possiamo fare è cercare di limitare i danni lavandole accuratamente più volte al giorno.
Siamo abituati a lavare le mani dopo essere andati in bagno, ma è forse ancora più importante lavarle prima, di modo che le nostre parti intime non entrino in contatto con batteri e microbi potenzialmente dannosi per la nostra salute. Quando si butta l’immondizia, si cambiano i pannolini, o si maneggia il cibo lavare le mani è altrettanto fondamentale.
Il rischio però diventa quello di avere mani perfettamente pulite ma rovinate dall’utilizzo eccessivo di detergenti aggressivi che possono risultare dannosi per la pelle.
Nel corso della stagione invernale le nostre mani sono esposte al freddo e alle intemperie, diventa quindi ancora più importante prendersi cura della propria pelle, tramite una accurata routine di detersione.
Ecco alcune semplici regole da rispettare per un’igiene delicata:
Una volta terminato il lavaggio è buona abitudine idratare le mani con un pochino di crema mani nutriente in grado di prevenire irritazioni ed eccessiva secchezza della cute e per renderle piacevoli alla vista e morbide al tatto, specialmente durante la fredda stagione invernale.
Teniamone quindi una tascabile nella borsa, saremo sempre pronte ad utilizzarla dopo il lavaggio delle mani in qualunque posto ci troviamo!
Il viso a basso contrasto è noto per avere colori armonici e delicati. Ecco come…
Il segreto per un climatizzatore che dura di più? Pulisci la sua unità esterna periodicamente,…
Unghie corte e semplici decorate da un delicatissimo smalto color rosa chiaro: le princess nails…
Un concentrato di idratazione e protezione per capelli più leggeri, forti e luminosi. Ecco come…
Dal bianco al bordeaux, dal mocha mousseal al butter yellow. Ecco quali sono i colori…
Un balsamo labbra opaco che porta alla ribalta il trend dell'effetto matte. Ecco il nuovo…