Benessere

Arriva l’hypnobirthing: il nuovo metodo per partorire con serenità!

L’hypnobirthing è una tecnica per avere un parto sereno, consapevole e in totale relax. È stato scelto da Meghan Markle per partorire!

Arriva un nuovo metodo per partorire, si tratta dell’hypnobirthing, ovvero la donna cerca di dare alla luce il suo bambino in maniera serena e rilassata. Sembra difficile da pensare, ma è proprio così. Inoltre questo metodo è quello che avrebbe scelto anche la duchessa di Sussex, ovvero Meghan Markle, per dare alla luce il suo primogenito.

Questo metodo consiste in una pratica che permette alla neomamma di rilassarsi e di provare meno dolore durante le ore del travaglio. Ma i benefici durano anche dopo il parto, infatti questa tecnica permetterebbe di essere meno ansiose dopo la nascita dei piccoli e farebbe evitare di assumere farmaci. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Hypnobirthing: che cos’è?

Chi decide di partorire con questa tecnica vuole affrontare un parto positivo e senza paure. Si tratta infatti di un metodo in cui la donna è completamente cosciente e consapevole di ciò che sta affrontando, infatti non è ipnotizzata, come il temine ci fa pensare.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-incinta-gravidanza-incinta-1910302/

In cosa consiste questa pratica? La donna grazie all’utilizzo di tecniche di respirazione, visualizzazione e meditazione, riesce a staccare la mente dal dolore e dalla fatica fisica che sta provando in quel momento. La pratica inizia molto prima del giorno del parto, per arrivare preparate e rilassate a quel momento.

Sembrerebbe che la duchessa Meghan Markle avesse scelto questa soluzione per il suo parto, inoltre sta facendo anche l’agopuntura. Il tutto lo sta facendo per rilassarsi e per migliorare la circolazione. In merito su Vanity Fair America possiamo infatti leggere:

Meghan desidera un parto naturale. Gli insegnamenti olistici che ha ricevuto da sua mamma e l’essere cresciuta facendo yoga fanno parte di lei e della sua idea di parto“.

Questa tecnica permette inoltre di combattere i disturbi di insonnia durante la gravidanza, di ristabilire il benessere psicofisico e l’equilibrio mentale. Anche la cognata Kate avrebbe scelto questo metodo per dare alla luce il piccolo Louis e sembrerebbe essere stato efficace. Infatti la donna ha lasciato l’ospedale poche ore dopo il parto, in splendida forma.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-incinta-gravidanza-incinta-1910302/

Giulia Sambinello

Recent Posts

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

2 giorni ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

1 settimana ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 mesi ago