Fonte foto: https://pixabay.com/it/bevande-alcool-cocktail-alcoliche-2578446/
Può capitare, specialmente sotto le feste, di lasciarsi andare a qualche bicchierino di troppo. Durante una serata con gli amici, una cena tra colleghi, una festa di famiglia, l’alcol è quasi sempre presente in occasioni come queste e per chi è amante degli alcolici uno o due bicchieri non possono mancare. L’alcol, come è ben risaputo, non è un alleato della salute e sicuramente chiunque conosce gli effetti che è capace di generare all’organismo. Ma non solo: gli alcolici rovinano la pelle! Un motivo in più per cercare di non esagerare mai…
I cocktail, il vino bianco, la birra, sono tutti alcolici che hanno in comune una caratteristica particolare che “rovina” la pelle: hanno un effetto vasodilatatore. Di conseguenza, la pelle si arrossa con molta più facilità, disidratandoti quasi completamente. La cute, quindi, si arrossa e si secca diventando anche molto delicata e irritata.
Ma oltre all’effetto che provoca nell’immediato, l’alcol fa male alla pelle anche per un altro motivo molto importante: accelera l’invecchiamento! Ebbene sì, gli alcolici, specialmente i super alcolici, aumentano la produzione di radicali liberi che conosciamo bene per essere i responsabili del processo di invecchiamento della pelle.
Le bevande alcoliche che fanno più male sono principalmente 5. Ecco quali…
Il Mojito, a causa dell’eccesso di zuccheri, provoca un’infiammazione cutanea; il Margarita, oltre ad essere molto forte, è anch’esso pieno di zuccheri e provoca tutti gli effetti che abbiamo citato precedentemente; la Tequila, il Gin &Tonic e la Vodka Tonic hanno anche loro la caratteristica di provocare irritazione alla pelle, arrossamento e tutto il resto.
La birra non è tra questi, poiché è la bevanda meno alcolica. Attenzione, però, perché provoca molta disidratazione. Anche il vino rosso sembra regalare all’organismo numerosi benefici…
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bevande-alcool-cocktail-alcoliche-2578446/
Il viso a basso contrasto è noto per avere colori armonici e delicati. Ecco come…
Il segreto per un climatizzatore che dura di più? Pulisci la sua unità esterna periodicamente,…
Unghie corte e semplici decorate da un delicatissimo smalto color rosa chiaro: le princess nails…
Un concentrato di idratazione e protezione per capelli più leggeri, forti e luminosi. Ecco come…
Dal bianco al bordeaux, dal mocha mousseal al butter yellow. Ecco quali sono i colori…
Un balsamo labbra opaco che porta alla ribalta il trend dell'effetto matte. Ecco il nuovo…