Bellezza

Ghost blonde: il nuovo trend vedo non vedo che sta bene a tutte

Si chiama “ghost blonde” ed è un tipo di schiaritura che sta bene a tutte, anche a chi ha i capelli castani. Scopriamo di cosa si tratta.

L’effetto vedo non vedo è sicuramente quello più richiesti nel settore beauty negli ultimi tempi. Ormai, infatti, esistono molteplici prodotti make-up perfetti per questo scopo, ma quello che forse non sai è che il trend ha conquistato anche il mondo dell’haircare. Come? Con un nuovo tipo di schiaritura per capelli che ha saputo conquistare tutte, anche chi ha li ha castani: il ghost blonde.

Che cos’è il ghost blonde

Il ghost blonde, chiamato anche “biondo fantasma” è un particolare effetto di schiaritura dei capelli. La sua caratteristica princiapale, infatti, è quella di essere impercettibile, pur donando ai capelli un tono più chiaro. L’effetto ottenuto è estremamente discreto e delicato, tutto grazie a una serie di sfumature all’apparenza invisibili che non permettono di vedere la fine del capello naturale e l’inizio di quello schiarito.

Ma a cosa è dovuto il suo successo? Semplice: si tratta di un trattamento che tutte possono richiedere poiché si adatta anche al color castano, oltre che al classico biondo. Tuttavia, è bene sottolineare un aspetto importante: qualora la base su cui si va a lavorare fosse molto scura, non bisogna aspettarsi un risultato chiarissimo tendente al biondo. Al contrario, l’effetto ottenuto sarà un castano leggermente schiarito.

Parrucchiere impegnato in una sessione di colorazione dei capelli. – www.notiziebenessere.it

Come si realizza il ghost blonde

Dunque, come si realizza il ghost blonde? Questo effetto si ottiene attraverso delle leggere schiariture applicate a ciocche di capelli piccolissime, prese da alcune aree della testa accuratamente selezionate. Ovviamente il colore che si andrà a fare sarà solamente di uno o due toni più chiari rispetto a quello naturale, motivo per cui quello si ottiene a fine trattamento è una nuance che si trova a metà tra il biondo scuro e il castano chiaro. Insomma, uno stile perfetto per chi desidera donare una ventata di novità ai propri capelli, ma senza andare a stravolgere il loro colore naturale.

 

Camilla Garbino

Da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo del beauty e della skincare, mi piace scoprire nuovi consigli utili per prendersi cura del proprio corpo.

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

1 mese ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 mesi ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 mesi ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 mesi ago