Fonte foto: https://pixabay.com/photos/ice-cubes-ice-cold-frozen-3506782/
Non tutti lo sanno, ma il ghiaccio sulla pelle potrebbe essere una vera e propria salvezza: massaggiare il viso con dei cubetti di ghiaccio, infatti, può essere benefico per una serie di motivi. Con un semplice gesto super economico, quindi, possiamo davvero rivoluzionare la beauty routine e donare alla pelle numerosi benefici di cui ha bisogno specialmente con lo scorrere degli anni. Scopriamo insieme quali sono!
Il ghiaccio può diventare il nostro amico numero uno di bellezza per una serie di motivi: ecco quali…
In tanti consigliano di utilizzare il ghiaccio sulla cute perché potrebbe agire da tonificante. Ha il potere di restringere i pori e, quindi, di tonificare la pelle e renderla anche più luminosa. Ovviamente bisogna utilizzarlo ogni mattina prima di iniziare la classica beauty routine e mantenere l’attività costante.
Un altro dei motivi per cui il ghiaccio potrebbe rivelarsi un alleato di bellezza è la prevenzione di acne. I cubetti di ghiaccio, infatti, stimolano la circolazione sanguigna e aiutano a eliminare le impurità e le cellule morte. Un cosmetico, se così possiamo definirlo, in grado di pulire a fondo la pelle se accompagnato dai giusti prodotti. Quindi, potremmo imparare ad usarlo almeno due volte al giorno per evitare una pelle acneica.
Inoltre, è ottimo per combattere il problema delle occhiaie causate da un riposo insufficiente. Occorre massaggiare con un cubetto di ghiaccio sulla zona interessata per qualche minuto. A distanza di pochi giorni le occhiaie saranno sempre meno evidenti. Può rivelarsi utile anche in ambito make up: se massaggiamo il viso con del ghiaccio dopo aver messo la crema idratante, possiamo ottenere lo stesso effetto del primer. Un ottimo modo naturale ed economico per far durare più a lungo il trucco sul viso!
Per una pelle sana, luminosa e giovane, il ghiaccio agisce anche da detergente. Insomma, un alleato di bellezza meraviglioso
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/ice-cubes-ice-cold-frozen-3506782/
Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…
L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…