Dolori alle gambe
Sommario articolo
Le gambe stanche e pesanti sono una condizione davvero scomoda e fastidiosa che si presenta soprattutto nelle donne. Chi non ha mai provato questa sensazione non può che dirsi fortunato, ma questo fastidio può presentarsi in qualsiasi momento e può essere causato da tanti fattori: ambientali, fisiologici, o anche derivato da problemi circolatori (più o meno gravi) per cui è opportuno sottoporsi a un consulto medico. Scopriamo quali sono le cause, ma soprattutto sveliamo qualche consiglio che può aiutarvi per combattere questo problema.
Le cause che portano a questa condizione, solitamente accompagnata da altri disturbi come stanchezza, formicolio, piedi gonfi, giramenti di testa ecc, sono per lo più fisiologiche. Tutte insieme sono un campanello d’allarme che può segnalare un problema di circolazione sanguigna, che come detto prima deve essere investigato attraverso consulto medico e opportuni accertamenti, ma non solo, possono influire anche fattori ambientali o relativi a un periodo particolare della vita:
Qualche consiglio per combattere il problema esiste, si tratta soprattutto di buone abitudini che tuttavia, se attuate con costanza e pazienza, possono davvero portare buoni risultati e dare del fino da torcere al problema delle gambe stanche e pesanti.
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…